L'Inter non va oltre l'1-1 contro un derelitto Parma che così in questa stagione ha strappato 4 punti all'Inter sui 13 conquistati (10 in classifica per la penalizzazione di 3 punti). Analizziamo il momento dell'Inter nelle principali statistiche, da zero a dieci.

ZERO - Contro il Parma si è toccato il fondo in una stagione a dir poco deludente. Pareggiare contro una squadra quasi fallita e senza nulla da chiedere al campionato, con il caos che ha vissuto per il caso Manenti scesa in campo solo con l'orgoglio di chi vuol dimostrare di avere ancora una professionalità e dei valori, è l'emblema di una stagione nata storta e che potrebbe finire peggio, come ha detto anche Mancini. Anno Zero quindi in casa Inter, l'anno prossimo ci vorà una rivoluzione, resettare tutto e ripartire quasi da zero, appunto.

UNO - Un solo punto conquistato dall'Inter nel doppio confronto con i ducali in questa stagione, ieri a San Siro. Poche le squadre che hanno regalato così tanto al Parma quest'anno. Una come le occasioni in cui il pubblico di San Siro ha visto la squadra non subire reti con Mancini in panchina: nel 3-0 al Palermo.

DUE - I punti di sutura rimediati da Santon nel corso della gara contro il Parma: il difensore è uscito dal campo per farsi medicare dopo un colpo subito al capo e proprio approfittando della sua assenza il Parma ha siglato il gol dell'1-1.

TRE - I punti conquistati dall'Inter nelle ultime sette partite ufficiali se si conta anche la doppia sfida di Europa League contro il Wolfsburg, grazie ad altrettanti pareggi in serie A. Veramente una miseria se si considera che solo ieri i tre punti sembravano alla portata.

QUATTRO - I punti regalati dall'Inter al Parma in una stagione che potrebbe segnare il record negativo di punti dei ducali, tre all'andata e uno al ritorno. Contro una squadra ormai prossima al fallimento e destinata a ripartire dalle serie inferiori, a San Siro i nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre l'1-1.

CINQUE - Le gare di campionato per l'Inter senza vittorie: dopo il 2-1 sul Cagliari infatti i nerazzurri hanno raccolto solo 3 punti, frutto di altrettanti pareggi contro Napoli, Cesena e Parma e due sconfitte contro Fiorentina e Sampdoria.

SEI - I tiri nello specchio della porta dell'Inter contro soli 2 tiri da parte del Parma, ma sono serviti comunque per chiudere la partita sull'1-1. In generale l'Inter ha tirato 18 volte verso la porta del Parma, gli ospiti 12. Sei anche come i gol di Guarin in campionato in questa stagione.

SETTE - Quello di ieri è stato il settimo pareggio in 17 confronti a San Siro tra Inter e Parma: l'Inter ha vinto in 10 occasioni mentre il Parma non vince al Meazza dall'8 maggio 1999. Settimo pareggio anche negli scontri diretti tra Mancini e Donadoni in panchina.

OTTO - I punti persi con l'Inter contro le squadre in lotta per la retrocessione, forse segnale che con le cosiddette 'piccole' manca la mentalità giusta, come contro il Parma. I punti dilapidati nello specifico sono 4 contro il Parma, 3 contro il Cagliari e 1 contro il Cesena.

NOVE - Sono diventati nove i punti di distanza dal sesto posto, ultimo valido per l'accesso all'Europa League del prossimo anno, rappresentato dal Napoli a quota 47. Decisamente tanti a nove partite dal termine soprattutto dopo aver visto prestazioni come quella di ieri...

DIECI - Fa specie vedere che il Parma ha solo 10 punti in classifica e di questi 4 li ha conquistato contro l'Inter. Ok sarebbero 13 perché 3 sono di penalizzazione, ma il dato non confrorta comunque i tifosi nerazzurri...

 

Sezione: Da Zero a Dieci / Data: Dom 05 aprile 2015 alle 16:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print