Torna a parlare Wesley Sneijder. A pochi giorni dalla fine di un 2012 difficile, dopo settimane tormentate vissute ai margini dell'Inter, l'olandese chiarisce la sua situazione. FcInterNews.it vi propone le sue parole: "E' chiaro che per tutte le parti è meglio che mi trasferisca a gennaio. Altrimenti rimarrò. Ho un contratto fino a giugno 2015 con l'Inter", spiega il numero 10 nerazzurro.

L'ex Real Madrid parla anche della fascia di capitano con la Nazionale olandese: "Ero pronto per questo, e ritrovarla sarebbe un grande onore. Mi sono sempre tenuto in contatto con Van Gaal in questi mesi", ammette Sneijder. "Ho visto diversi giocatori fare lo scaricabarile negli ultimi Europei, sono ragazzi che avrebbero lasciato trapelare notizie alla stampa, dicendo che nello spogliatoio si respirava aria brutta. A volte anche a me è sembrato così, ma l'ambiente non era male". Ancora Nazionale: "Per ottenere risultati è importante aiutarsi reciprocamente. Con gli altri giocatori e lo staff abbiamo firmato un accordo per fare chiarezza. Non siamo una banda senza controllo, ma in passato qualcosa non è andato per il verso giusto", conclude.

Da specificare che queste dichiarazioni sono state rilasciate al De Telegraaf prima di Natale, visto che l'intervista è avvenuta nel suo appartamento milanese come specifica il quotidiano olandese. Una precisazione doverosa, poiché le parole di Wes, quindi, non arrivano dopo quelle di Stramaccioni a Mediaset, ma molto prima. Ergo: nessuna polemica e nessuna risposta 'diretta' all'apertura verso di lui del tecnico nerazzurro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 dicembre 2012 alle 10:30 / Fonte: De Telegraaf
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print