"Buonasera Popolo Interista, anche io come Voi sono interista da sempre , da più di mezzo secolo dove ho vissuto tante delusioni sul campo e quello che più mi brucia tante ingiustizie da chi ha sempre temuto e invidiato la nostra squadra, per la sua storia, le sue vittorie e perchè unici in Italia non abbiamo mai giocato in B; mentre il loro stesso avvocato un principe del foro, quasi supplicando la corte chiedeva la B con penalizzazione, sapendo che la giusta condanna era la C.
Per questi motivi criticate si, ma tirate fuori l'orgoglio e guardate al futuro con ottimismo perchè sono stati tanti i periodi nella nostra storia senza vincere niente; ma se non cascheremo nei tranelli di giornalisti e opinionisti faziosi, servi di un potere non certo a strisce neroazzurre , se non ci taglieremo i coglioni col solito motto è tutto sbagliato è tutto da rifare, se la depressioni frutto degli ultimi risultati non prenderà il sopravvento, se saremmo tutti di nuovo uniti, presto torneremo ad essere i più temuti ed invidiati, forse avremmo qualche campionato in meno da festeggiare ma sicuramente no quello di serie B.....Amatela!!!".

Diaz

 

"50 anni di inter; socio dell' interclub di Petacciato,nato a Napoli e da sempre in un rapporto di superoorita' o di alta competizione con i tifosi partenopei.Al Meazza nn passavano neanche ai tempi di Maradona.Era tabu' per loro.Cosa e' cambiato?di Inter, dopo il triplete e' rimaasto il nome e questo si intendeva sfruttarlo per realizzare proventi credendo, in mala fede, che chiunque potesse guidare la beneamata.Invece no.Senza expertise in materia l' affarista Thoir ha fatto l' imbonitore contribuendo a silurare Mancini, il quale ad un progetto intendeva lavorarci .Non esente da errori anche il suo operato,e' apparso il piu volitivo e passionale nel profondere energie per la nostra causa.Il mio non e' un melanconico tentativo di riabilitare lo iesino quanto la necessita' di riconoscere che avrebbe potuto rappresentare un passaggio propedeutico nella costruzione di una squadra vincente.Certo ci manca Oriali e il budget da impiegare per ottimizzare la rosa; ma ora che anche quest' ultimo gap si sta risolvendo nn abbiamo il coach.Zhang avra' senz' altro compreso che per guadagnare con l' inter e rendere visiile anche nelle universita' cinesi il calcio nerazzurro deve puntare ai successi sportivi e quindi affidare la conduzione tecnica ad un panel di esperti.Certo Conte mi convince ma nn verra'.Simeone mi convince meno,ma potrebbe andae bene.Spalletti nn sa vincere.Mourinho cambierebbe tutto ma senza garanzie: la juve e' in serie A.Mi piace Sarri, vero artefice di un bel calcio che mai avrei immmginato potesse sfoggiare al Meazza ridicolizzando i miei beniamini.Coraggio Zhang la verita' e' sotto i nostri occhi e piu vicino di quanto si possa credere.Se a Sarri dai anche qualita' vinci e ...fai proventi".

Rino

 

"Buon giorno, come gesto scaramantico ho scommesso un po di soldi sulla juve vincente champions e sulla conquista del triplete,se dovro soffrire cerchero di farlo in maniera piu indolore possibile.Vorrei perdere i soldi, su questo non ci sono dubbi,anche perche ho un sistema infallibile per vincerne  ogni anno,puntare sull'inter perdente.sono tornate le barzellette,gli sfotto ci fanno vergognare di tifare inter.Ieri eravamo in 60 mila,stadio pieno quasi come nelle migliori occasioni per vedere una squadra che giocava a calcio in modo divino anche perche non aveva nessuno che la contrastasse.
Non ci vuole un genio per capire che,gli unici che hanno voglia di far parte dell'inter sono 4 o 5..Handa nonostante ogni anno vuole lasciare,Icardi,Nagatomo con tutti i suoi limiti,Eder se lo fanno giocare,D'ambrosio,Candreva,Gagliardini se resta umile,tutti li altri fenomeni compresi mi danno la sensazione i non volere essere li.come ho suggerito in altre occasioni,l persone che non vogliono rimanere che si presentino con un assegno corrispondente alle richieste della societa e tanti saluti.Non bisogna pero continuare a far pensare che l'inter sia una societa dove tutto è permesso,ove si puo fare quello che si vuole,altrimenti la storia si ripetera all'infinito.Sono gia sette anni che si ripetono esattamente gli stessi errori.L'etichetta di societa allegra va liminata".

Mario

 

"Sono un tifoso che soffre da tanti anni, perchè l'inter per me è unqualcosa di speciale, fa parte della mia vita.
amo l'inter.
la mia opinione personale è che: per una buona volta deve essere fatta pulizia totale sia nella società(Zanetti non solo non serve a niente fa anche danni quando parla)poi la squadra sono convinto che bisogna ripartire con la sola riconferma di Icardi e Gagliardini quest'ultimo deve essere responsabilizzato ,caricato e fatto crescere per essere un punto di riferimento per il futuro.
Il rischio è che può succedere che non si da il tempo a questo ragazzo giovane ed italiano perchè l'interista come lo sono io è molto critico nei confronti dei propri beniamini.
Spero che torni ad essere il giocatore del primo mese fino alla partita con la Roma a san siro.
Sinceramente lo vedo svogliato, non corre ma cammina per il campo senza anima e arriva sempre secondo sul pallone.
non vorrei che fosse diventato già un giocatore dell'inter, spero per lui che resti sempre un giocatore con lo spirito che gli ha trasmesso l'atalanta.
non facciamo l'errore di Pirlo, diamogli tutto il tempo che occorre.
In quanto ad Icardi anche se a tutti non piace e dicono che non partecipa alla manovra (in testa il nostro Lapo De Carlo, con tutto il rispetto penso che si sbagli.)
Se si guardano attentamente tutte le azioni sia difensive sui calci da fermo e le azioni offensive ci stà sempre l'opera di icardi.
Non giudichiamo questi due giocatori in base a fattori esterni: vedi la presenza a torino per guardare la partita di coppa della juve per il Gaglia, oppure si guarda alla vita privata di Icardi e soprattutto a quello che fà la sua compagna.
lasciamoli tranquilli e che pensino solo ad allenarsi e a migliorare come calciatori.
per il resto via tutti a partire da Handanovic fino a Biabyany.
saluti".

Anselmo

 

"Se niente cambia, cambiamo noi. Qualunque commento dopo le nefandezze dell'ultimo mese è ormai superfluo e bisogna passare oltre.
Da anni la situazione è la stessa, branchi di somari in maglia nerazzurra, allenatori cambiati come pedalini, risultati ridicoli, frasi fatte.
È anche quest'anno la sconcertante pretesa che i tifosi sottoscrivano un abbonamento a partire dal 3 maggio...... Dopodomani!!!!!!! Ormai siamo alla totale mancanza di pudore, alla pretesa di vendere e incassare a prescindere dai risultati sportivi.
Anche in questo niente di nuovo.
Quindi non ci resta che cambiare noi.
Primo, boicottaggio dello stadio, come farebbero tutti i tifosi del mondo.
Secondo, boicottaggio del merchandising, tanto quello che rappresenta la passione di tanti anni ce l'abbiamo tutti e ci ricorda tempi bellissimi, belli o almeno non brutti come questi che non hanno precedenti.
Terzo, niente abbonamenti fino alla fine della campagna acquisti.
Quarto, istituzione dell Giornata della Memoria e dell' Orgoglio Interista, con un referendum tra i soci degli Inter Club e degli abbonati 2016/2017 per fissare il giorno in cui annualmente vedersi a San Siro per commuoverci ed esaltarci con qualcosa che abbia senso.
Lo schifo attuale possono venderlo in Estremo Oriente, finché ci riescono.
La mia Inter non esiste più, non riesco più ad amarla".

Massimo

 

"Cara Redazione..
che dire... vedere la nostra squadra alla mercé di una buona squadra come il Napoli fa male...fa male ancora di più , quel senso di impotenza dettata da una superiorità tecnica e caratteriale degli avversari…Fa male vedere 15 / 20 ragazzi molto fortunati …che non rispettano la maglia e non si rendono conto della fortuna che hanno.. Ragazzi che hanno la possibilità di vivere quel sogno che ho inseguito fin da bambino …indossare la maglia della mia Inter a S. Siro …davanti a 60 mila persone che gridano il mio nome… Fa male vederli correre con la testa altrove.. senza un senso di appartenenza ad una società che ha contribuito alla storia di questo sport…Fa male pensare che mentre noi tifosi ci rodiamo il fegato davanti alla tv o allo stadio ..con la speranza che ogni partita sia la partita giusta per ricominciare a sperare… loro pensino già alle vacanze… o a non qualificarsi per la E.L. …visto che li costringerebbe ad una estate piena di sudore… invece di goder
 si i soldi che guadagnano… Fa male perdere partite per errori banali che nemmeno i ragazzini delle giovanili fanno più… Fa male vederli fare .. sempre a giocatori della nostra squadra… in maniera ripetitiva negli anni…mentre non accade ai giocatori delle altre squadre blasonate… Ti chiedi perché e non trovi una risposta plausibile… non servono punizioni… non servono soldi… non serve nulla… se dentro non sei un uomo …prima che un professionista…. Nell Inter che vinceva c’erano uomini veri… Samuel.. Cambiasso ..Zanetti… Stankovic… Eto’o .. in passato Burnich…Facchetti …Picchi… e potrei citarne a decine… Oggi manca questo tipo di uomini e la dirigenza prima di acquistare il calciatore deve acquistare “ l’uomo”… La società deve costituire uno staff dirigenziale competente.. ristretto e con ampi poteri decisionali… Vedi Juventus…un presidente un A.D. un D.S…. Stop.. A mio avviso Zanetti non è all’altezza del compito che gli è s
 tato affidato… servono dirigenti capaci e scaltri.. gente come come Oriali .. un A.D. alla Galliani… ed un allenatore che sappia tenere lo spogliatoio in maniera eccellente… per me Conte. Da qui si deve partire … per quanto riguarda i giocatori … servono due esterni di difesa…un centrale di difesa…un centrocampista e due attaccanti… i nomi ? Berardi .. Sanchez  Nainggolan  Manolas .. Conti e Darmian J. Alba.. . La mia squadra ideale
                     Handanovic
Conti       Miranda  Manolas       J.Alba
            Gagliardini Nainggolan
     Berardi        Sanchez         Perisic
                          Icardi
a disposizione
Romero Darmian Murillo Medel Andreolli D’Ambrosio Kondogbia Candreva J.Mario Eder Simeone

Acquisti: Darmian (P) J. Alba (20 mln) Manolas  (35 mln) Nainggolan (45 mln) Sanchez (45 mln) Berardi (35 mln) Simeone (15 mln) Conti (15 mln) Totale : 210 mln

Cessioni : Jovetic (15 mln) Banega (35 mln Cina) Ranocchia (10 mln) Biabiany (20 mln Cina)  Palacio (FC) Barbosa (P) Santon (5 mln) Nagatomo (5 mln) Brozovic (30 mln) Ansaldi (10 mln) J.Jesus (8 mln) Totale 138 mln".

Claudio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 22:18
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print