"Gentile redazione,

ho provato vergogna per le espressioni di Sarri nei confronti di Mancini. Parole scorrette e, diciamolo pure, al limite del razzismo. Ma ancor più vergogna nel leggere le varie dichiarazioni di allenatori, procuratori e di qualche organo di stampa, del tipo” sono cose che accadono nei campi di calcio”, “ gli scontri devono restare all’interno degli addetti ai lavori” oppure, come mi pare che abbia scritto pure qualche tifoso interista, “lasciamo perdere, adesso parliamo di calcio<” , diventando tutti allenatori e grandi interpreti del mondo del pallone. Ancora più insinuante aver riportato una offesa di Mancini detta a un giornalista nel lontano 2001 e puntualmente riportata , guarda caso, da “ Gazzette.it” Non va bene così. Questo è il trionfo dell’ipocrisia, il l trionfo dell’arretratezza culturale,  di chi considera il mondo del pallone completamente separato dal contesto sociale. Il calcio non è solo uno scontro tra due squadre oppure tra due tifoserie avverse. E’ anche e soprattutto solidarietà, valori, immagine, spettacolo.  Mancini ha fatto molto bene nel denunciare atteggiamenti che vanno in senso opposto a elementari aspetti di civiltà. Ed è stato decisamente positivo il fatto che tutto il mondo abbia parlato di questo sgradevole episodio. Abbiamo così potuto constatare come  su questi fenomeni non si possa mettere una pietra sopra e di quanto siano ancora arretrati  i pallonari di turni.  Ecco perché, per quanto mi riguarda, non mi interessa affatto se Melo fa un brutto intervento oppure se Icardi sbaglia un goal. Mi interessa molto di più se nei campi di calcio non avvengano più gli episodi descritti dallìallenatore dell’Inter. Per il bene del calcio stesso e per tutti coloro che amano davvero questo sport. Bravo Mancini".

Giuseppe

 

"Cara Redazione,
il mercato di riparazioe è entrato nella fase finale e, stando a quanto si legge nelle ultime ore, sembra proprio che il prescelto sia Lavezzi. Purtroppo. A me non piace affatto, e soprattutto non capisco per quale ragione, con le poche risorse a disposizione l'Inter decida di puntare su di lui. L'Inter ha un serio problema del goal, avendo il solo Icardi quale attaccante da doppia cifra in campionato; e  pensa di risolvere con Lavezzi? Lavezzi non ha un minimo di raziocinio; è attaccante esterno veloce e bravo a creare superiorità; ma non chiedetegli di segnare. Con lui in rosa, inoltre, sarebbe chiaramente definitiva la scelta del 4-3-4; e Jovetic? Che ce ne facciamo? Possibile che Mancini si disamori dei giocatori con tanta facilità?
Altro discorso sarebbe Eder: che, all'occorrenza, potrebbe pure sostiuire Icardi. Giocherebbe seconda punta e si adatterebbe anche al 4-3-3. Inoltre, ha l'istinto del  goal. Ma ha un problema; è naturalizzato italiano; ergo, non verrà di sicuro!!
Cari saluti".

Daniela 

 

"Cara redazione ti scrivo così mi distraggo un pò,

Avrei un milione di cose di cui parlare ma cerchèrò di essere piu breve possibile.

Che dire di quest'Inter capace di pareggiare con l'Atalanta ma di vincere a casa di un Napoli imbattuto tra le sue mura? Pazza Pazza Pazza Inter, come il suo inno, come i suoi tifosi sempre pronti ad esaltare le gesta dei suoi eroi per poi dargli degli incapaci la settimana dopo... 
Io resto convinto che il mister nel bene e nel male stia svolgendo un lavoro egregio.
Quindi chiederei a tutti i tifosi di piantarla di lagnarsi,di criticare sempre e comunque, si va tutti uniti verso l'obiettivo finale; champions o corsa scudetto poi si vedrà.

Capitolo calcio mercato. Abbiamo troppi giocatori in rosa bisognerebbe sfoltire monetizzando ma chi? 
Ranocchia, Guarin in primis e con i 10 mln per ALvarez male che vada si possono raccimolare 30 mln.
E di chi ha bisogno quest'inter a questo punto di stagione ? 
Non credo che Eder o Lavezzi possano cambiare il volto di questa squadra. Necessitiamo di un creatore di gioco più nello specifico di un playmaker basso, in grado di esaltare le qualità dei nostri attaccanti.
La partita di Napoli ha reso palese come contropiedi veloci nati da palloni rubati e subito verticalizzati ci rendano micidiali. Davanti abbiamo tanta qualità. Dietro anche. Manca solo qualcosa a centrocampo, abbiamo già chi fa legna. 
Come al solito mi sono dilungato oltre il dovuto. 
Le ultime parole sono per Handanovic, portiere che sta dimostrando che le leggi di Newton non valgono per tutti, il migliore della serie A. Grazie Samir!

Ps: Caso Sarri, sto con il Mancio!  Forse la storia si è ingigantita oltre il dovuto ma nel 2016 certe affermazioni sono insostenibili!!! Chi le giustifica rende ben chiaro perchè questo paese ha ben poche speranze per il futuro...".

Andrea

 

"Gentile Redazione,
sono estremamente convinto che se le offese di Sarri, fossero state rivolte all'allenatore della Juventus o a qualcuno di quella società, il giudice sportivo lo avrebbbe massacrato con mesi e mesi di squalifica, siccome si trattava dell'inter, la barzelletta dei due turni di squalifica, ridicola, da scontarsi poi in Tim Cup!!!... è una beffa oltre al danno".

Sandro

 

"Gentilissima Redazione,
non sono il primo, non sarò l'ultimo e nemmeno il più originale,
ma vorrei ribadire brevemente il concetto già espresso perfettamente da Mancini.
Se certe frasi ti vengono alla bocca è perchè le hai nel tuo stomaco. Perchè non ha detto : sei un fornaio o che so un macellaio ?
Credo che a queste conclusioni ci sia arrivati tutti, ma ancora oggi leggere delle difese d'ufficio anche da personaggi di rinomata osservanza cattolica mi fa proprio imbufalire.
Certo che Sarri non ha ammazzato nessuno, ma mi aspettavo una unanime condanna dell'episodio e in seguito una veloce chiusura del caso.
Ha ragione Ferrero quando dice che fu condannato perchè il presidente dell'Inter non è filippino, come da lui affermato, mentre Sarri praticamente assolto perchè Mancini non è omosessuale !
Mah !".

Domenico

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 14:28
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print