"Sono da sempre tifoso dell'inter non ho mai ricordato un amichevole persa cosi con il Tottenham. Ma il sig. Mancini che mestiere fa? Handanovic quando lo togliamo non ha fatto una parata sembra che abbia problemi di vista,non vede la palla non esce mai fuori dai pali non è possibile. Il mister Mancini chiede sempre giocatori e non gli bastano mai. Io da tifoso sono stufo e non voglio più Mancini come allenatore, non sa imprimere la giusta forza agonistica e convinzione alla squadra. Ci dobbiamo rendere conto che se giochiamo dobbiamo vincere sempre e comunque. Cosa vuole dimostrare che perdendo così dimostra che l inter ha bisogno di Tourè. Scusate per il mio sfogo ma non ci sto più a vedere che ci maltrattano in questo modo, 6-1 non lo giustifico né in amichevole e neanche contro il Real Madrid ciao e sempre forza INTER".
Roberto

"Cara redazione,ho appena assistito alla partita dell'inter con un secco risultato tennistico, Mi chiedo ma è possibile che anche nelle partite pre-campionato dobbiamo essere lapidati e irrisi da tutti in questo modo? Secondo il mio modesto punto di vista il problema è Mancini che continua a non mettere la squadra di farla giocare con tranquillità, quello che ci vuole in questo momento.. Fra 2 settimane che comincia il campionato saremo sempre al punto di partenza, con una squadra senza spina dorsale e punti di riferimento...Cominceremo un campionato all'insegna dell'incertezza e malavoglia... Grazie buon lavoro ".
Massimo

"Buonasera,

saranno anche amichevoli estive, ma la compattezza, la grinta, gli schemi di una squadra si devono vedere. Invece, niente. Anzi cattivissime figure che rimediamo in quasi tutte le partite. Per me Icardi andrebbe ceduto a quel prezzo e con quel denaro rinforzare una squadra che ha poca qualità. Capitolo allenatore: basta con Mancini, che gioco ha dato alla squadra?, quali schemi?,  che grinta ha trasmesso? ..nulla".
Marcello

"Cara redazione,
Solitamente non mi esprimo mai sul calcio che ancora dev'essere, trattandosi in questo periodo di partite di davvero poco conto, ma ci sono un paio di faccende che mi lasciano parecchio perplesso e su cui gradirei espormi dato che già imperversa l'hashtag #CrisiInter ( al 5 di Agosto, e che comunque perdura ormai già da diverso tempo), ho da tempo individuato diversi problemi nella gestione proprietaria, e mi piacerebbe esporli riducendoli e sintetizzandoli a due semplici punti:
1. Proprio come leggevo in un recente e interessantissimo articolo di Lapo De Carlo, la nostra squadra non ha un elemento FONDAMENTALE nel calcio: i senatori. Pur spremendo le meningi non me ne vengono in mente. Per carità, non si intende uomini veri e di valore, perchè sicuramente figurano in tale categoria gente come Medel, Miranda o Nagatomo, mi riferisco piuttosto a quelle figure che amano palesemente la maglia, che la difenderebbero col sangue e che ad ogni partita lo dimostrano cacciando l'anima pur di onorarla. La juve ha Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio e mi fermo qui, la roma ha Totti, De Rossi e Nainggolan, il Napoli ha Hamsik, Insigne e Reina, persino la Fiorentina ha Borja Valero ma noi no, noi nessuno. Ci mancano quelle figure che quando i "miscredenti" iniziano a mollare, dando la partita ormai per persa e tirando avanti attendendo il 90esimo iniziano ad incoraggiare, a sbraitare e a incutere coraggio, ricordando che la maglia si onora sempre e comunque, con ogni mezzo, per tutti i 90 minuti. Ricordo solo come l'Inter del triplete fosse una squadra composta praticamente ESCLUSIVAMENTE da questo tipo di giocatori, parliamoci chiaro: quell'inter tecnicamente non era un granchè, eppure grazie a delle (passatemi il termine) gran palle quadrate abbiamo fatto quello che abbiamo fatto, basti ricordare gente come Zanetti, Samuel, Cordoba, Julio Cesar, Cambiasso, Dejan, Milito e mi fermo qui..capito cosa intendo?
Bene, ora vi chiedo, quanti di questi elementi si sarebbero comportati come si è comportato (e ha lasciato comportare) Icardi? Io credo che dopo un atteggiamento ed un comportamento del genere sia SCONTATO lasciar partire se non cacciare un giocatore, perchè si è dimostrato che nonostante le frasi sui social  l'attaccamento alla maglia del rosarino è cosa molto fittizia, e peggio di non amare la maglia c'è solo prenderla in giro. E' un atteggiamento a mio avviso imperdonabile persino se il giocatore in questione fosse un top player esclusivo da top 5 al mondo, perchè il club viene SEMPRE prima dell'individuo, figuriamoci se merita considerazione un giocatore incompleto incapace di fare qualcosa che non sia la fase offensiva (ricordo come l'anno scorso abbiamo vinto ogni partita senza Icardi titolare..). Certo trovare dei sentaori oggigiorno è pressappoco impossibile nonchè imprevedibile, perchè non si può sapere se e quanto un giocatore si sentirà preso dalla società, però si possono sfruttare determinate piste, indizi ed eventuali colloqui coi giocatori stessi: Berardi ha rifiutato la Juve ed è interista, sarebbe potuto essere un gran condottiero negli anni a venire (le speranze di vederlo in neroazzurro non sono ancora estinte ma le voci dicono che andrà a Torino, volente o no..), L'infanzia di Murillo passata praticamente in un Inter Campus ne fa una figura molto simpatica e voluta bene dalla tifoseria, così come i primavera emergenti di gran talento, vedi Dimarco o DellaGiovanna, il quale veste i colori del cielo e della notte da quando aveva 6 anni.
2. L'ho detto da quando è arrivato e non ha mai fatto NULLA per smentirmi: Roberto Mancini è l'allenatore più sopravvalutato della storia calcistica. C'è chi dice "Eh ma l'anno scorso vi ha fatti arrivare quarti nonostante la rosa fosse quella che fosse". Ebbene replico con alcuni dati di fatto: E' innegabile che l'Inter prima in classifica della passata stagione vincesse le partite grazie ad enormi e smisurate fortune di ogni genere, si è più volte parlato di difesa rocciosa ma io ricordo solo di MIRACOLI effettuati dai singoli (Vedi Handa, Miranda e Murillo) ma la fase difensiva non è stata mai svolta appropriatamente, producendo una quantità smisurata di falle. E' poi innegabile che in tutta la stagione non si sia MAI vista una partita totalmente convincente da parte nostra, e questo nonostante Mancini abbia avuto 10 giocatori scelti da lui e tutto il tempo per trovare l'amalgama, ma niente. Non dimentichiamo poi che non avevamo le competizioni europee, fattore determinante, a differenza delle tre che ci stavano davanti e della fiorentina, e infatti sono curioso di vedere come saprà gestire la cosa il Mancio. Detto ciò data una serie di indizi io avrei una teoria: credo infatti che la società abbia già trovato un accordo con Diego Simeone per l'anno prossimo, non potendo rescindere con Mancini per non pagare la cospiqua liquidazione (oltre che il doppio ingaggio), da qui alcuni eventi strani, come il fatto che non si stiano ascoltando le richieste di mercato di Mancini e che gli obiettivi di mercati vengano scelti a quanto pare da una figura misteriosa (il caso Joao Mario su tutti, Roberto ha già fatto capire di non ritenerlo necessario, così come Zhang non mi sembra il tipo di presidente che si innamora di un centrocampista di quantità (non di certo di un fantasista irrinunciabile insomma) della lega portoghese tanto da investirci 45 mln), ragion per cui ho motivo di credere che, avendo il budget sotto torchio da FFP e sapendo già chi allenerà l'anno venturo, si stia iniziando a preparare la squadra in base alle esigenze del tecnico (e quindi ciclo) che verrà, non dimentichiamoci che i Cinesi guardano sempre avanti..Da qui anche il mancato rinnovo a Mancini ma al coltempo la volontà di continuare a trattenerlo nonostante la scadenza imminente. Ovviamente non credo ci sia bisogno di dire quanto l'arrivo di Simeone rappresneterebbe secondo me finalmente dopo SETTE ANNI una presenza di spessore vero sulla panchina dell'Inter, con tutto ciò che ne consegue".
Andrea

"Carissima Redazione, 
scrivo dopo avere assistito sbigottita ad Inter vs. Tottehnam: ennesimo capitolo a tema di questo sgiagurato precampionato interista, che ha consegnato alle cronache la solia Inter manciniana, inaffidabile ed umorale come la sua guida tecnica. Cambiano gli avversari ed i giocatori,  ma il risultato è sempre quello; l'Inter è sempre lì dove l'avevamo lasciata:  perde, perde ed ancora perde, stavolta anche la faccia. Mostra una tale abitudine mentale alla sconfitta da generare terrore sportivo  nei tifosi: come aspettarsi una reazione da chi perde con tanta disarmante puntualità ed indifferenza? 
La campagna acquisti  dovrebbe indurre all'ottimismo: la rosa è forte; anzi, la più forte dopo la Juve. Ma chi ha un allenatore così? Se un tale rosa fosse data ad Allegri , Sarri, Spalletti o Montella , ne vedremmo delle belle:lo stesso primo posto non sarebbe un'utopia.
Ma Mancini pare un Re Mida al contrario: distrugge  chiunque passi per le sue cure. Il caso Eder è addirittura imbarazzante: cecchino spietato con Zenga; uomo ovunque, capace di dare inventiva e profondità, con Conte; il brutto anatroccolo con Mancini.
Spero di sbagliarmi, naturalmente, lo spero con tutta me stessa. Ma la sfiducia in quest'uomo è davvero tanta: proporzionale alla fiducia che avevo in lui quando è subentrato a Mazzarri e che lui ha così pesantemente tradito: dimostrandosi errore dopo errore, capriccio dopo capriccio, davvero inadeguato per la panchina nerazzurra.
Ci terrei molto a che venisse aperto un dibattito tra i tifosi sul tema
Grazie e cordiali saluti".
Daniela

"Gentile Redazione,

siamo al 5 di agosto e già sono stufo. Si, perchè quando si mette una maglia che prima di te hanno indossato decine di persone serie, una maglia conosciuta in tutto il mondo, una maglia dove hai la fortuna di poter rendere felici milioni di persone, quella maglia devi onorarla in una finale di Champions, in campionato, in amichevole col Tottenham e in allenamento. Piantiamola di illudere questi milioni di tifosi parlando di secondo posto, di arrivare in fondo all'Europa League, piantiamola di prenderci in giro. La qualità della rosa può anche essere da secondo posto ma si gioca coi piedi e si gioca soprattutto con la testa. Quando giochi contro il CSKA Sofia e prendi gol dopo 10' o contro il Salt Lake City dopo 18'o contro il Paris SG dopo 14'o contro il Bayer dopo 7' e 13' o contro il Tottenham dopo 5', vuol dire che la testa è da un'altra parte e che le sole qualità tecniche non ti faranno mai  raggiungere alcun risultato. Cari protagonisti dei sogni o degli incubi di milioni di persone, basta proclami e basta paroloni. Solo impegno, tanto impegno e sacrificio perchè le qualità tecniche le avete. E cari Mancini e caro capitano, basta con le frasi sibilline e i twitter da interposta persona. Mancini, grazie per l'impegno che ti sei preso ma prima di discutere allungamenti di contratto o giocatori da comprare assumiti la responsabilità di mandare in campo una squadra concentrata. Almeno quello spetta a te, sei tu l'allenatore sei tu quello pagato per questo fondamentale del calcio e della vita in generale. E caro Icardi, dopo l'allenatore è il capitano che si assume, per primo, questa responsabilità. Dimostra così che vali i 5 o 6 milioni che chiedi. Grandi traguardi (per noi entrare in Champions) solo se si è innanzittutto grandi uomini e non bambini capricciosi. Le cose si dicono in privato con la Società, non sui giornali. Dimostrate di essere leader, dimostratelo nei fatti e mettetevi in testa di onorare la maglia, il blasone e tutto quello che questi colori rappresentano per milioni di persone: gioie e amarezze, vittorie e sconfitte ma sempre sacrificio, onestà e lealtà".
Fulvio


"Hello Inter fans 
and Hello Mr. Ausilio
This message is for our best agent Ausilio. I would like to give an idea of the Inter formation.
Since Medel has recently played in defence with Chile, I think he would fit perfectly in a 3 defense with Miranda and Murillo.
Midfield: I think that we need Gustavo more than juventus, therefore Gustavo before the defense would be essential and the level of Inter would be increased a lot.
The midfield would be like this:
Candreva-Banega-Gustavo-Kondogbia-Perisic
Lets pass in the attack:
Of course our captain Icard it is stable key player in our team.
People may think that I am writing crazy things but why don't we try to take Robben. I think he is a great player and can still be at the highest levels for 2 or 3 years.
If you dont agree with Robben I suggest Gabriel Barbosa younger but but not enough experience to play at Serie A therefore:
Robben-Icardi (1st choicw)
(Gabigol ?-Jovetic?)-Icardi (2nd choice)
The formation would be as follow:
--------------------Handanovic-------------------------------
--------------Medel-Miranda-Murillo------------------------
Candreva-Banega-L.Gustavo-Kondogbia-Perisic
-------------------Robben-----Icardi--------------------------
What do you think?
Also Candreva could pass at the left wing
Robben at the right wing
And Perisic at the front with Mauro Icardi
as follow:
--------------------Handanovic-------------------------------
--------------Medel-Miranda-Murillo------------------------
Robben-Banega-L.Gustavo-Kondogbia-Candreva
-------------------Perisic-----Icardi------------------------
I think with this formation we would be a pretendent for the title this year.

Please if it is possible post this and I hope Ausilio reads it..

Thank you for letting us express our opinion". 
Geni

"Figuraccia contro gli Spurs che ce ne rifilano SEI. Ovviamente nell'ambiente Inter si sminuisce portando ad esempio l'anno passato e un girone di andata inaspettato. Dimentichi, però, del girone (infernale ) di ritorno dove tutti, ma proprio tutti, si sono presi grasse soddisfazioni. Qualcuno, come il buon Scudieri, cita la sconfitta della juve in amichevole come pietra di paragone....si, vabbè! Il Mancio, con la solita faccetta serafica (che conta per una buona percentuale sulla insofferenza verso di lui del tifoso nerazzurro...) dice che i giocatori sono stanchi per la trasferta negli States e che si sono visti poche volte....Ora, a parte il fatto che una squadra di campioni odia perdere pure con nella partitella di riscaldamento, c'è da chiedersi: a venti giorni dal campionato, che senso ha spompare i propri giocatori con trasferte improbabili lasciando mezza squadra qua e mezza dall'altra metà del globo? E e se un Bolinbroke qualsiasi, ossessionato dal bilancio, fa delle scelte scellerate come queste, tu, oh Mancini, cosa fai? Eppure stai facendo il diavolo a  quattro per ottenere i galloni di coach/manager per mettere becco nel mercato.... I tifosi, amici miei, non sono stupidi. Sì , essere innamorato a volte instupidisce ma non fino a questo punto. La realtà è sotto gli occhi di tutti: il mercato non è stato quello che doveva essere (se fossimo stati capaci di prendere Berardi, col cavolo che Lotito si abbuffava coi soldi nostri per un giocatore a fine carriera!); il capitano (dio come mi rode chiamarlo così) ha dimostrato di fregarsene dell'Inter; Thohir, il cui tempo è in scadenza, si occupa distrattamente delle vicende societarie; i cinesi sono distanti e completamente a digiuno di calcio e dinamiche connesse; Mancini, visto che le panchine sono tutte andate, vuole garanzie future su chi gli pagherà il mutuo; i giocatori in questo bailamme se ne impippano, tanto ci siamo persi pure Oriali che avrebbe significato tanto.... Un caos mai visto a
 ll'Inter! Quindi adottiamo un profilo basso. Bassissimo ché si prospetta una stagione veramente dura".
Ernesto

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 07 agosto 2016 alle 06:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print