"Buon giorno,oramai l'idea di essere pazza sta diventando pesante.Avere questo marchio di fabbrica ti fa apparire come  il pazzo di turno che tutti lasciano fare perche appunto non apposto con la testa e tutto gli viene perdonato.Societa piccola grande confusione che si ripete sempre ,sempre e sempre.Tutto nell'inter si ingigantisce.I calciatori che vanno via e a volte a malincuore (jesus ROMA)a differenza dei calciatori che arrivano al milan che puntualmente dicono di esserne tifosi ancora nella pancia della madre ,quelli dell'inter la prima cosa che esternano e con orgoglio e soddisfazione:in quella societa  c e casino non si capisce niente,chi comanda ecc.Di questi episodi ne sono capitati tanti e in tanti anni,ricordate salvatore FRESI(no maradona) ??.C e sempre la sensazione di vivere alla giornata quando intorno gli altri sembrano super organizzati,sara solo una mia impressione ma in realta le cose non sono cosi lontane dalla.Non si capisce come mai ogni volta la stessa storia e noi a dire le stesse cose come pappagalli ammaestrati.Di solito si dicono le stesse cose quando nulla cambia,ma qui di cambiamenti anche troppi e se si continuano a dire le stesse cose be onestamente non ho risposte .Dico solo che siamo i tifosi migliori,con i personaggi piu famosi che tifano inter non ci meritiamo una societa zimbello come la nostra".
Mario

"Gentile redazione,
forse ci sarà un po' troppa insofferenza da parte nostra, ma sembra che all'Inter si attenda sempre un qualche messia che dovrà venire...il prossimo anno: Simeone, Gabriel Jesus...e chi per loro. Nel frattempo, le dirigenze cambiano, ma il vuoto societario resta: sono tutti bravi, allenatore, giocatori, ma poi in campionato scompaiono miseramente tra le nebbie del non gioco e delle calciate in tribuna...,.arrivano i cinesi...che lasciano Thoir al suo posto..che a sua volta lascia mancini al suo posto...il quale si ritrova, praticamente, con gli stessi giocatori...che tutto cambi, perché tutto rimanga uguale a prima!  Gli altri vincono e comprano...noi perdiamo e rimaniamo, compiaciuti, nelle stesse condizioni....quindi, siamo bravi...no?! Certo, certo...tanto l'anno buono..è sempre tra due anni!!".
Fulvio

"Buonasera, mi chiamo Valerio e sono un tifoso nerazzurro che da anni vi segue facendovi diventare il mio punto di riferimento sulle notizie della Nostra Beneamata.
Vi scrivo perché vorrei condividere il mio pensiero sul calciomercato che sta operando la società nerazzurra.
Mi dispiace leggere articoli dove viene disprezzato e criticato il lavoro che sta facendo la società nerazzurra ma, a mio parere, questo è il miglior calciomercato degli ultimi anni (era post triplete). Quest'anno si vede che la Società ha le idee chiare su quello che vuole e deve fare. Acquisti mirati a rinforzare la squadra senza dimenticare il lavoro svolto nella passata stagione! 

"Obiettivo Champions League".

Ricordo alle persone con la memoria corta che lo scorso anno la coppia Mancini e Ausilio ha messo a segno circa 10 nuovi acquisti (senza dimenticare Eder arrivato nel mercato di gennaio)! Ricordo che lo scorso anno è stato l'anno zero, l'anno dell'inizio di una programmazione, la prima stagione programmata dall'inizio con Mancini dopo il ritorno della stagione 2014/2015.Sono arrivati giocatori SCELTI dal tecnico per il suo progetto.
Ricordo, a quelli con la memoria corta che Mancini ha chiesto e ottenuto 10 acquisti (Miranda, Murillo, Kondogbia, Perisic, Jovetic, Eder, Telles, Felipe Melo, Ljajic, Biabiany ed Eder)! Il Mancio ha ottenuto quello che voleva! La rosa attuale (a mio avviso) è inferiore solo alla Juventus e cosa ben più importante è una squadra già amalgamata! A vederla giocare la scorsa stagione si vedeva che mancava qualcosa (2 terzini, un regista di centrocampo e un esterno destro). Secondo il mio parere da tifoso, la società sta operando molto bene! La scelta dei nerazzurri di fare pochi acquisti ma mirati a rinforzare e confermare una squadra già buona è la decisione migliore degli ultimi anni! In questo mercato (FINALMENTE) vedo programmazione e idee chiare. Non gente presa tanto per fare numero. 
Banega è un grandissimo acquisto, arrivato a parametro 0 (ZERO!!) ed è uno dei migliori registi in circolazione (basti pensare che è stato il miglior regista dell'Europa League ed è TITOLARE della NAZIONALE ARGENTINA).
Ansaldi lo scorso campionato l'ho visto giocare diverse partite e da quello che ho potuto osservare è un buon terzino destro.
Diverso il discorso per il turco Erkin che ho avuto modo di vedere giocare solo all'Europeo e qualche video in giro per la rete. Il terzino turco è dotato di buona corsa mentre tatticamente è portato ad essere un giocatore offensivo ma grazie al suo piede mancino fa molti assist! Non sarà un Fenomeno ma secondo me è un giocatore che nel nostro campionato può far bene. 
Ora mancherebbe un esterno destro. 
Il giocatore perfetto sarebbe proprio quel Candreva che continua a respingere le avances del Napoli e che voci di calciomercato dicono che abbia già raggiunto l'accordo con l'Inter. Trattare con Lotito non è mai semplice ma sono certo che alla fine cederà alla corte del duo Ausilio-Mancini per il nazionale azzurro. Per completare la squadra io andrei a prendere Witsel. Il belga dello Zenit sarebbe un bel colpo e insieme a gente come Banega, Kondogbia, Brozovic, Medel e Felipe Melo andrebbe a completare un reparto già valido. 
Capitolo Gabriel Jesus. Il nuovo astronascente del calcio brasiliano in prospettiva potrebbe rivelarsi davvero un grande colpo. Ha numeri da Fenomeno. Unico problema è la fitta concorrenza per assicurarsi le prestazioni del ragazzo, dato che tutti i top club europei sono sulle sue tracce. Nonostante la fitta concorrenza, io credo nel grande colpo ad effetto. Sarò forse un nostalgico dell'era Moratti, di quando si riusciva a vestire di nerazzurro il giocatore più forte del momento, tale Ronaldo detto il Fenomeno. 
Il fenomeno, stesso soprannome del nuovo talento brasiliano. Il "nuovo fenomeno" tiene molto in considerazione i consigli dell'ex numero 9 nerazzurro e magari proprio grazie alle parole di Ronaldo (che nel frattempo è tornato nell'orbita Inter, dopo la giornata trascorsa a vedere la partita di campionato al fianco di Moratti e Zanetti) Gabriel Jesus potrebbe decidere di diventare grande insieme all'Inter...
Sperando in una stagione finalmente da Inter vi saluto e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato leggendo questo articolo. 
#Amala! ".
Valerio

"Cari amici della Redazione di InterNews,
nonostante le difficoltà del "lungo momento" dovute alle zavorre imposte dal FPF,
credo che la "nuova società" si stia muovendo abbastanza rapidamente, soprattutto per quanto riguarda le cessioni, come Juan Jesus, Dodò, i mancati "pagherò" di Telles e Ljajc, non riscattati, le propabili cessioni di Ranocchia e Santon.
E' chiaro che con il gruzzoletto di 20 milioni di euro, non pagheremmo nemmeno la metà della clausola di Juao Mario (60 milioni di euro + ingaggio).
Il capitolo acquisti al momento è fermo a Banega (parametro zero), Ansaldi (7 mln incluso il cartellino di Laxalt), Erkin (parametro zero), Caprari (5 mln, resterà a Pescara un altro anno). 
Non dimentichiamo che con la formula del pagherò dobbiamo pagare i vari Jovetic, Brozovic, Perisic, Eder e Kondogbia.
Nella rosa attuale, vedo ancora poca qualità a centrocampo, ossia il jolly della situazione capace di dribblare, fare tocchi di classe, calciare le punizioni, corner, etc...
Manca ancora un terzino alla Maicon e un attaccante da 45 gol stagionali in stile Milito o Eto'o.
Se penso che il valore di Duncan è passato in due anni da 2 ad 8 milioni di euro e che il Sassuolo lo ritiene incedibile (poi lo regalerà alla Juve), penso che sia arrivato il momento di credere un po' di più nei nostri giovani evitando di commettere i soliti errori, regalando i nostri giovani a squadre di mezza Europa.
La sceneggiata creata ad arte dall'agente di Icardi non è piaciuta a nessuno.
A tal proposito credo che l'atteggiamento della società sia stato più che giusto: Icardi ha rinnovato il contratto nel 2015, prolungandolo fino al 2019; percepisce 3,2 mln di euro a stagione.
Per la società è incedibile! Se Icardi vuole andare via deve comunicarlo alla società (deve esporsi, evitando la diatriba sul compenso, assumendosi le sue responsabilità).
A quel punto ci sarà l'asta e si arriverà a cifre ben superiori ai 50 milioni di euro ipotizzati, ma non credo che ci saranno società pronte a spendere più di 65 milioni di euro.
A quel punto andrei dritto su Davy Klaassen (15 mln di euro/23 anni), Riechedly Bazoer (15 mln di euro/19 anni), Arkadiusz Milik (10 mln di euro/22 anni). 
Con soli 40 mln di euro prenderemmo 3 giocatori giovanissimi ma dotati di classe pura. 
Inoltre, non condivido l'idea di cedere Murillo per Garay + soldi o di spendere 23 milioni di euro per Witsel per far contenta la sua dolce metà di esibirsi nei locali di Milano.
Spendere 30 milioni di euro per Gabbiadini che è un panchinaro è pura follia.
Infine, la Juve valuta Rugani, ossia un altro panchinaro, 30 milioni di euro, poi leggo che l'Inter accetterebbe 15 milioni per Medel, 25-30 per Brozovic e così via dicendo.
I nostri giocatori sono molto richiesti, facciamoci rispettare!

In attesa della bomba di mercato (Gabriel Jesus)
Forza Inter
Amala".
Massimo

"Cara Redazione di Fcinternews,
Ancora complimenti per il lavoro svolto ogni giorno per riportare news dal mondo nerazzurro.
Un pò di tempo fa vi avevo scritto chiedendovi se fosse stato possibile avere maggiori informazioni sui giovani della canterà nerazzurra e devo dire che con il tempo il vostro impegno è stato ottimo. Dalla prossima stagione i ragazzi delle primavera avranno maggiori possibilitá di mettersi in mostra grazie alla nuova riforma che permetterà all'Inter di avere un girone più competitivo, spero vivamente che il nuovo acquisto classe 2000 Mario Ferreira faccia pare del gruppo, un giovane fenomeno. Sarà ancora più importante il vostro supporto per avvicinare i tifosi anche alla nostra cantera e far sentire il nostro calore anche ai più giovani. Ci deve essere l'interesse che con il tempo diventerà passione.
Voi siete lo strumento piú potente che abbiamo noi tifosi per avere un dialogo quasi diretto con la società, visto la presenza di un vostro inviato nelle conferenze o durante il ritiro, ma siete anche la voce che parla per il mondo nerazzurro grazie ai vostri editoriali critici, consolatori, ma anche entusiasmanti e in molti casi necessari e qui voglio lodare il pezzo di Alessandro Cavasinni che riassumo in "deduzioni ad minchiam", quest'ultimo era davvero necessario, i media stanno esagerando quando parlano dell'Inter e sui giornali è pieno di articoli con titoli fuorvianti, mentre magari nel contenuto si dice altro come negli ultimi casi dell'Inter su Capello o l'intervista di handanovic oltre alle solite vecchie "baggianate che starnazzano Bargiggia, Di Marzio e company, così come nelle radio che sono diventate insostenibili tipo "sportiva" che invita solo ospiti antinter. Vi chiedo se è possibile fare qualcosa, per esempio spiegare in un articolo dedicato a noi lettori cosa 
 accade dietro i maggiori quotidiani o aziende come Sky e Mediaset o Sportitalia, chi finanzia queste societá, dove hanno lavorato alcuni direttori, che rapporto hanno società come la Juve con la stampa o le TV (nel '98 la Juve aveva come sponsor sulla maglia il logo tele+) insomma un modo per unirci di fronte alla confusione creata. Scusate il poema ed eventuali errori ma scrivo da iPhone.
Inoltre vorrei enfatizzare la passione nerazzurra che sprona ogni tifoso a partecipare attivamente al mercato bombardando i profili social dei calciatori in orbita Inter, questa cosa non si nota per le altre societá come Juve e Milan nonostante il numero maggiore di followers, questo per sottolineare la qualitá dei tifosi nerazzurri che a volte litigano con la società, ma poi fanno subito pace come nei più classici rapporti di amore dove la cosa più importante è che entrambi non si abbandoneranno mai, PURE LOVE! Vorrei che questo messaggio arrivasse il piú vicino possibile alle orecchie dei dirigenti nerazzurri che non si devono mai sentire soli, che possono anche sbagliare e soprattutto devono capire la responsabilità di svolgere un ruolo in questo incredibile ambiente.
Con la convinzione che questo articolo venga letto da almeno uno di voi, vado a letto con la speranza di svegliarmi domattina con un Oriali in più.
Grazie ancora
Cordiali saluti".
Alessio

"Cara Redazione,
possibile che la nostra GLORIOSA BENEAMATA sia sempre nell' occhio del ciclone in negativo!!!!
Trovano sempre problemi contro di noi , possibile che non ci lasciano in pace !!! Ora sparano sulle amichevoli , giochiemo senza 9 titolari , con ragazzini e ci sparano sempre contro !!!
Poi tema ICARDI , VENDETELO , non puo' un giocatore CAPITANO DELLA GRANDE INTER battere cassa tutte le volte , con una moglie che e' VIPERA , che solo vuole soldi e non fa vedere nulla in campo , e' solo attaccata hai soldi !!! VIAAAAAAA non meriti questa maglia indossata da grande CAMPIONI !!!!!

AMALA".
Mauro

"Cara Redazione,
scrivo per la prima volta, sarò breve e sintetico.
Il mercato deve ancora cominciare per noi, la Juventus ha preso Benatia, Pjanic, Pjaca, Davi Alves.
Noi invece Erkin e Ansaldi. Ah dimentico Banega, l'unico buon giocatore. Ma vogliamo paragonare Alves a Erkin?
Voglio dirvi che non servono tanti acquisti, un regista, un esterno destro, una punta e magari anche un terzino forte.
Nomi:
Verratti, Cuadrado, Lamela, Garay come riserva

Handanovic
Erkin
Miranda
Murillo
Ansaldi
Cuadrado
Banega
Verratti
Perisic
Icardi
jojo-Lamela".
Carlo

"Buongiorno Amici,
" All'Inter manca un progetto"....dice l'abile procuratore.. Be', vero, certamente, pero' la nuova propieta' e' appena subentrata , lasciamogli il tempo di ambientarsi e capire a questi cinesi. Sicuramente i mezzi non mancano pero' mancano dei referenti capaci e competenti. Continuo a ribadire che ora come ora manca una figura di riferimento al di sopra delle parti , un professionista un manager talentuoso ed efficace. I buoni Zanetti & C. con tutto il bene che gli si puo' volere , rimangono solo delle persone fidate ma da qui a progettare e realizzare un futuro societario con solidi basi e soprattutto mirate ad obbiettivi vincenti troppa e' la distanza che li divide ad avere la conoscenza sul da farsi...
Come gia' ho palesato secondo me manca totalmente una radice su cui lavorare , dei buoni talenti su cui puntare. Camara dopo prestito del prestito ora va in prestito .... ma di cosa parliamo? Non si possono vendere un tanto al kilo e sbarazzrci di cotanta mediocrita' ? Rinascere con giovani talentuosi, scovarli e farli crescere per puntare alla prima squadra ..altrimenti chi si e' visto si e' visto.. i nostri osservatori scopritori di talenti ?!?! ma dove sono? chi sono costoro?  A me sembrano degli incapaci incompetenti.....Poi si puo' parlare di progetto
Conosco i cinesi, ci lavoro e ci vado spesso in quel di Nanchino, ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...Ho fiducia
Amiamola".
Riccardo

"Il ritorno di Balotelli sarebbe l'ultimo brutto sgarbo di Mancini all'Inter. Se quell'individuo, mononeuronale come il tempo ha poi confermato, torna all'Inter, il sottoscritto si prenderà tanti anni sabbatici dal tifo per quanti quel "signore" vestirà la maglia nerazzurra che - NON DIMENTICO! -  calpestò platealmente  per farsi mandare via e approdare al suo amatissimo milan dove avrebbe vinto tutto! Di calciatori è pieno il mondo: NO a Balotelli!".
Ernesto

"Gent.ma redazione,
le voglio rappresentare i miei dubbi sul nuovo corso dell'Inter con una domanda, ... Non è che siamo caduti dalla padella alla brace...? A cosa mi riferisco ? Ecco allora a quanto osservato:
Siamo passati da Moratti a thoir (imprenditore di finanza) e da quest'ultimo ad i cinesi (che hanno solo interessi commerciali).
I cinesi purtroppo oltre che a guardare ad i propri interessi hanno lasciato la guida della società a chi? Chi è l'uomo che deve condurre il mercato in simbiosi all'allenatore? Con quale progetto tecnico si vuole andare avanti ( Mancini in scadenza)? Joao Mario G Jesus grandi annunci ( ma con quali soldi ) ma poi alla fine è bastato il prezzo a farci scappare l'opportunità !!! Insomma parole parole parole e grandi preoccupazioni per tutti gli interisti che continuano ad Amare la propria squadra ed a subire l'ennesima delusione".
Antonio

"L'irritazione sta iniziando a salire...
Mancini che l'anno scorso si lamentava di non avere tutti i giocatori a disposizione per la preparazione, quest'anno manco si lamenta più.
Thoir, con la sua uscita appena passata la mano, sul possibile arrivo di Gabriel Jesus, a quanto pare ci farà una figuraccia... Joao Mario NO, Turè NO, Witsel Boh....
Abbiamo preso Banega (per fortuna... anzi per bravura di Ausilio e Zanetti...) poi il nulla...
Non si può aver iniziato la preparazione da + di 2 settimane ed essere ancora con così tante incognite...
Abbiamo ancora frotte di giocatori mediocri in squadra....
Basta mi sto davvero stancando... certo, Forza Inter sempre ma se questo è il buongiorno credo che non avremo molto di cui essere felici.
Amala sempre!!! ma, quando ti fa irritare, tirale le orecchie...
FORZA INTER...".
Paolo

"Gentile redazione , Buonasera.
A quanto pare nessuno degli obiettivi dichiarati con la nuova società andrà in porto. João Mário sembra andato, Gabriel Jesus, anche se è di prospettiva non credo proprio che arriverà, insomma sembra che siamo iniziati con tanto fumo e niente arrosto.
Ora , sarebbe possibile chiedere alla società con quale basi si può puntare alla rincorsa al terzo posto, quando sia Roma che Napoli rimangono più equipaggiate rispetto all'Inter? Forese si dimentica che quest'anno si dovrebbe competere anche per l'Europa League , che a differenza dell'anno passato sicuramente richiederà una squadra più competitiva per non perdere ulteriori punti. Ancora non abbiamo attaccanti, solo degli eterni convalescenti tranne Icardi. Siamo alla fine di luglio quasi ad un mese di preparazione e la squadra ancora è in fase di costruzione, e senza un'identità come l'anno scorso, ne più ne meno. Certo, Ansaldi. Erkin, Benega, possono risultare dei buoni acquisti, ma ci servirebbe almeno un'altro attaccate potente fisicamente e sopratutto capace di concretizzare le azioni di attacco, che si spera che a differenza dell'anno scorso l'inter riesca a costruire, senza affidarsi alla fortna. Grazie".
Domenico

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 25 luglio 2016 alle 05:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print