"Salve redazione.
Dopo la partita contro il Milan, mi sono convinto del fatto che l'Inter non abbia bisogno di tantissimi acquisti per diventare competitiva.
Fermo restando i nuovi arrivati a gennaio, eccetto Podolsky, credo che il tasso tecnico sia abbastanza buono, occorre solo fare una buona preparazione estiva, visto che grazie al tecnico di prima, i nostri non si reggono in piedi oltre il 60', e riuscire a farli giocare un po' di più  coesi.
credo che la formazione titolare abbia necessità di tre o quattro innesti SERI, che ne sistemino la spina dorsale.
Se Handanovic non rinnova, prenderei o Marchetti o Cech, dato che Perin costa un botto e che non ha l'esperienza dei primi due. Mai sia Romero !
In difesa Dragovic sarebbe un  arrivo ottimo.
Se partono  Nagatomo, jonathan e speriamo Dodò,  due terzini servono, Zappacosta e Kolarov mi piacciono moltissimo.
Il reparto che ha bisogno di più innesti è il centrocampo dove Trourè starebbe benissimo, vendendo Kuzmanovic, Obi ed uno tra Hernanes e Kovacic ( al momento credo parta il secondo,  visto che da quasi 4 anni oramai lo aspettiamo e che porta soldini) e qualche comprimario da non svenarsi per completare il reparto dato che una febbre può colpire chiunque.  
l'attacco al momento conta Palacio ( redivivo) Icardi ( non venderlo ASSOLUTAMENTE!) e  Shaquiri. ne serve un altro, se ci capita la disgrazia di Dybala accendo un cero, ma pure Jovetic o Lacazette non mi fanno schifo.
i soldi si potrebbero recuperare da Juan ( scarso in qualsiasi ruolo)  o Ranocchia, dicevo da Kuz, Obi, Khrin, Nagatomo e dai contratti che risparmieremmo non rinnovando i vari Campagnaro, Felipe e compagnia bella.
Sperando che il Sunderland si salvi, che il Chievo si tenga Schelotto  e  che il Bologna venga in serie A, gli acquisti di gennaio grosso modo sono pagati.
la squadra che vorrei sarebbe questa  : Cech, Zappacosta, Dragovic, Vidic, Santon, Guarin, Troure', Kovacic (?) , Shaquiri, Icardi e Dybala. Con in panca Ranocchia, Murillo , D'ambrosio, Medel, Brozovic e Palacio  credo che ci potremmo divertire no?".

Mr. Funk

 

"Cara Redazione, non smetto mai nel ringraziarvi
per lo spazio che concedete ai tifosi, a tal proposito
voglio ribadire qualche concetto espresso anche in precedenza. Questa mattina la Gazzetta dello Sport
porta la notizia che il Bayern di Monaco  è interessato
a Giulio Donati, mentre Mancini va a visionare Vida a Firenze (che tra l'altro ha fatto una figura di m...) perché non facciamo rientrare in squadra i nostri canterani Donati, Caldirola, Biraghi, Crisetig, Bardi, ecc e li facciamo crescere con qualche top Player tipo Yaya Toure' concentrando gli forzi economici per veri campioni. Cosa può dare Zukanovic in più di Caldirola o Biraghi?".

Angelo

 

"Gentile redazione, grazie dello spazio che concedete a noi tifosi per esprimere le nostre idee. Come da qualche anno a questa parte, ci troviamo ad Aprile senza obbiettivi, con una stagione non entusiasmante sulle spalle e tanti nomi di mercato che girano,ma sembra che quest'anno qualcosa stia finalmente cambiando. I nomi non sono più i vari M'vila (peraltro trattativa più lunga di un parto plurigemellare) e Medel (con tutto il rispetto per il pitbull che mette sempre anima e cuore, forse l'unico) ma giocatori dall'alto bagaglio tecnico che possano smuovere qualcosa, tutto sotto la direzione forse dell'uomo più giusto al momento, Mancini. Detto ciò inizierei a parlare concretamente di mercato abbozzando qualche cifra:
In uscita: Alvarez (11mln); Pereira (3,7mln); Taider (5,5mln); Mbaye (3mln); Schelotto (3mln); Campagnaro (0); Nagatomo (8 mln); Jonathan (0); Bonazzoli (6mln); Kuzmanovic (5mln); Obi (3mln);
HANDANOVIC: 15-18 MLN
JUAN JESUS: 10-12 MLN 
TOTALE: 75-77 MLN CIRCA DA INVESTIRE SUL MERCATO.
ACQUISTI: YAYA TOURE 15 mln; Dragovic+Vida 20mln, Dybala (se possibile ma la vedo complicata, se non impossibile, in alternativa Jovetic) 25-28 mln + contropartite varie; riscatti Shaq+Brozovic 20 mln; Murillo (già nostro) 8mln; Darmian 7-8mln + contropartite come Benassi (già in prestito al Toro), Cech 4-5 mln.
TOTALE: 105 MLN. PERDITE DI CIRCA 30 MLN (quanto le spese dei vari riscatti). Capirete che se Thohir li mettesse di tasca proprie e con un Inter sempre più fuori dalla zona uefa, le sanzioni del FPF sarebbero ritardate e si potrebbe magari fare questa squadra: 
4-3-1-2 CECH; DARMIAN (D'Ambrosio); DRAGOVIC (Vidic); Ranocchia (Murillo); Santon (Vida); YAYA TOURE (Medel); Brozovic (Guarin); Kovacic; Shaqiri (Hernanes); Icardi; Dybala (Palacio).
Grazie e sempre forza INTER!".

Carmine

 

"Carissima Redazione,
Seguendo con estrema attenzione le notizie che con tempismo è precisione ci proponete, anche per la prossima stagione cominciano ad assalirmi forti dubbi sulla possibile competitività della Beneamata.
Si dice giustamente che la difesa, nostro indiscutibile punto debole, dovrà essere rivoluzionata è che nomi sento circolare? Zukanovic, Vida ..... Ma stiamo scherzando? Avete visto il croato contro la Viola? E chiedono pure 10 min gli ucraini? Zukanovic chi cavolo è? Se vogliamo parlare di Dragovic ok (vero difensore con carisma e classe) va ultra bene in quanto agli altri spero vivamente che siano iniziali depistaggi .... Per quanto riguarda i laterali un'occhiata a al Principato di Monaco la darei con convinzione, i due esterni sono davvero interessanti e potenti! A centrocampo due mediani di fisico e qualità servono come il pane! In attacco Jovetic più di Dybala... Shaquiri? L'indolente Brozovic, il confusionario e perdi palloni Guarin? Qualcuno è meglio che vada... Meglio pochi ma buoni e via le mezze calzette!".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 24 aprile 2015 alle 22:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print