"Scusate redazione ma...il troppo e troppo come si permette buffon a insinuare cosa o non debbano fare i tifosi dell inter per protestare civilmente ???moralmente luie un ladro...perche quando e uscito fuori calciopoli..i giocatori onesti dalla juve sono andati via dicendo VERGOGNA IO CREDEVO DI VINCERE SUL CAMPO  (zambrotta)
E lui adesso che la juve ha ripreso fiato perche la juve ga ripreso le vecchie redibi politiche calstiche adesso alza la voce ???abbassi i toni e lo sguardo...deve solo vergognarsi...sara un campione..ma non certo un uomo".

Nino

 

"Gentile redazione,
voglio soffermarmi sulle polemiche juventine, l' ultima di Buffon, sul dopo juve-Inter. Vorrei capire perché ogni squadra che giochi contro la juventus abbia, a fine partita,  da ridire sull' operato arbitrale. Sarà un caso? Non so, ma gli ultimi tre match importanti disputati dai bianconeri contro Inter, Napoli e Roma, sono stati oggetto di polemiche sulle decisioni arbitrali a favore della juventus. Nessuno mette in dubbio che quella bianconera sia la squadra più forte, ma è anche vero che, non so se per sudditanza psicologica o altro, è quella che vuoi o non vuoi è la più aiutata dagli "errori" arbitrali. Sono innumerevoli ed è praticamente impossibile elencarli tutti. Per questo "loro" hanno poco da lamentarsi. Le rarissime volte che si sono ritenuti danneggiati hanno fatto una tale polemica  che le ultime  di Inter, Roma e Napoli messe insieme impallidiscono al confronto. Mi ricordo alcuni anni fa, c' era ancora Conte in panchina, le accuse vistose e violente (alcuni giocatori bianconeri erano persino scesi in campo dagli spalti) in un Genoa-juve. E di recente a Monaco di Baviera nell' ultima Champion. Il  fair-play bianconero è solo di facciata, basta un benché minimo torto subito per scatenare la "loro" reazione. Buffon, quindi, che fa il moralista per quel che gli ritorna comodo, sarebbe bene che stesse zitto e ricorra meno a quel suo modo pomposo e roboante nell' esprimersi, come fosse il  grande saggio del calcio italiano.
Ciao a tutti".

Roberto

 

"Gentile Redazione, forse è il caso di commentare le dichiarazioni di Buffon e per converso quelle dell'ex arbitro Cesari che le considera sensate. Le considerazioni del portiere della Juve mi sembrano gravi e fuorvianti. I motivi sono i seguenti: 1) Buffon e' anche il capitano e il portiere della nazionale e non si può permettere di esprimere giudizi sul comportamento del pubblico e su una squadra avversaria; 2) la società Inter aveva a suo tempo dichiarato che la polemica non verteva sulla squadra della Juventus ma sul comportamento arbitrale. Davvero una lezione di stile a differenza di quella professata dal portiere; 3) l'arbitraggio del sig. Rizzoli (non è' la prima volta) della partita in questione, ossia Juve-Inter , e' stato giudicato insufficiente da numerosi giornalisti sportivi e non certo per i rigori negati alla Juve; il sig. Buffon dimentica o fa finta di dimenticare che la reazione dei tifosi interisti non si è limitata alla singola partita ma è il frutto di anni e anni di comportamenti arbitrali avversi all'Inter e che il portiere conosce e ricorda bene. Detto questo credo che dalle dichiarazioni di Buffon possa discendere una considerazione più generale. Prima di parlare o criticare l' Inter bisognerebbe riflettere a lungo. Con i suoi campus e con le sue iniziative l' Inter e' un esempio alto di serietà, di impegno e di solidarietà. Nessuna altra squadra possiede queste caratteristiche. Tanto meno la Juve , sig. Buffon".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 10 marzo 2017 alle 16:34
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print