Sono Vecino e Rafinha il top e il flop della magica serata nerazzurra dell'Olimpico, quella che ha consegnato all'Inter la possibilità di tornare a giocare in Champions dopo 6 anni. Dovuto il premio di migliore in campo all'uruguaiano, match winner con 7,5 in pagella: "Ha segnato poco, anzi pochissimo, se calcoliamo che è stato comprato come surrogato di Naiggolan. Ha però realizzato una rete da 40 milioni, tanto vale la qualificazione in Champions. Prima del 3-2 viaggiava intorno al 5. Con la rete tutto è dimenticato e ascende alle soglie dell'8. Un gol fondamentale".
Per contraltare, l'ex Barcellona è il peggiore con 5: "Evapora nella notte in cui ci sarebbe bisogno di un suo colpo. Schermato da Lucas Leiva, peregrina senza meta. Niente joya, molta tristeza. L'Inter si alza da terra nel momento in cui scende dall'aereo; ma in questo ritorno all'Europa che conta c'è molto del suo talento". 
Due insufficienze anche per Miranda e Candreva (5,5), positivi tutti gli altri: 6 a Skriniar e D'Ambrosio, 6,5 Perisic ed Eder, infine 7 ad Handanovic, Cancelo, Brozovic, Icardi, Karamoh. 

VIDEO - L’INTER È IN CHAMPIONS, FESTA DEI TIFOSI IN AEROPORTO A ROMA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 09:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print