BUENOS AIRES – Vittoria si attendeva e vittoria è stata. I tifosi nerazzurri d’Argentina e i media di Buenos Aires nei commenti post partita e nei primissimi commenti del giorno dopo ritornano a riproporre e commentare la splendida rete di Zarate che ha messo al tappeto il Cska nella sua tana. Maurito ha fatto quel che sa fare bene, segnare. Una gran giocata che viene rimarcata come caratteristica dell’ex attaccante del Velez, capace di essere già da giovanissimo capocannoniere nel campionato argentino.

Nel risveglio “porteño” ovvero di Buenos Aires, foto e video del Zorrito campeggiano sulla rete e nei quotidiani. E la Tv anche stamane trasmette le immagini di questo splendido goal che ha risollevato l’Inter dal baratro nel quale era sprofondata dopo la prima a San Siro. “Fue capaz de superar una recaída, eso lo hace más fuerte” capace di superare una ricaduta che di sicuro al renderà più forte. E’ un commento che viene ribadito più volte qui a Buenos Aires.

“Zarate quien aprovechó su magnífico control para orientar un balón que acabaría en el fondo de la red de la portería rusa” .
La Naciòn descrive così la terze rete dell’Inter, con il magnifico controllo di Zarate per orientare pallone che termina la sua corsa nella porta dei russi. Ma il trionfo dell’Inter  a Mosca ha trovato risalto anche nel resto del Sudamerica, dall’Uruguay al Perù, dove stamane un  si scrive: "Agónico. Así fue el triunfo del Inter ". Forse proprio agonico no, però con tanta passione si. Quella che trasmette l’Inter, in ogni sua partita per quanto banale essa possa essere.
 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 28 settembre 2011 alle 12:59
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print