HANDANOVIC 6 - Nel primo tempo lo si nota soltanto per un'uscita alla Superman su cross velenoso dalla destra. La tocca sul tiro di Veloso che si stava per insaccare sotto la traversa, poi nulla può sul tap-in di Pandev. Pochissimo lavoro, ma ancora 0 punti.

D'AMBROSIO 6 - Prova a supportare l'azione di Candreva sulla destra, ma non trova grande fortuna nelle iniziative anche perché non sempre viene premiato dai compagni. Il più positivo del pacchetto arretrato resta lui.

MEDEL 5,5 - L'inizio è da brividi. Simeone parte in offside (non segnalato) e lui lo stende in area: il pessimo Damato e i suoi assistenti non vedono nulla. Resta nella terra di nessuno nell'azione che porta al gol decisivo di Pandev.

ANDREOLLI 5,5 - Tiene la linea non sempre in maniera ineccepibile, anche se nell'uno contro uno non viene mai saltato. Anche lui ha colpe sul gol genoano: Veloso raccoglie nel deserto e nessuno accorcia.

NAGATOMO 5,5 - Ingaggia un duello a tutta velocità con Lazovic e quantomeno a livello difensivo risponde presente. Non è poi una novità la scarsa qualità quando si tratta di recapitare palloni nell'area avversaria. (Dall'82' BANEGA sv).

GAGLIARDINI 5,5 - Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite almeno nel primo tempo. Ritrova gamba e sostanza, formando con Kondogbia un tandem ben assortito davanti la difesa nei primi 45 minuti. Poi il suo contributo cala col passare del tempo.

KONDOGBIA 5 - Prestazione positiva per il francese nel primo tempo, apprezzabile soprattutto per il coraggio con cui tenta di creare qualcosa nella metà campo genoana. Cala nella ripresa: è tra i colpevoli sul gol di Pandev. Ed è vittima della pessima giornata di Damato con l'espulsione per proteste.

CANDREVA 5 - Nei primi 45 minuti di gioco sfiora il vantaggio per due volte: prima su schema da angolo che lo libera al tiro dal limite (ottimo Lamanna), poi mancando il colpo da pochi metri su cross di Perisic. Fallisce il rigore del pareggio e questo gli costa un'insufficienza più corposa.

EDER 5,5 - Si fa notare soprattutto per un destro potente che Lamanna devia in angolo con un bel tuffo. Movimento continuo, tante sponde, manca la precisione. Fa spazio a Gabigol dopo lo 0-1. (Dal 72' GABRIEL BARBOSA 5,5 - L'Inter è slegata quando lui entra in campo e chiedergli di risolvere tutto con la bacchetta magica, con l'odore di naftalina ancora addosso, sarebbe davvero troppo).

PERISIC 5,5 - Svogliato all'apparenza, sembra quasi disinteressarsi del match. Poi però è ancora tra i più pericolosi quando viene innescato a dovere. Da una sua ripartenza fulminea nasce una delle palle-gol interiste nei primi 45 minuti, poi sbaglia nell'uno contro uno il vantaggio a inizio ripresa. Da un suo destro su angolo nasce il rigore poi fallito. Troppo incostante, ancora tante scelte cervellotiche.

ICARDI 4,5 - Girovaga nella metà campo avversaria senza mai trovare la zolla giusta per tutto il primo tempo. Non riesce a rendersi utile né negli ultimi sedici metri né nel gioco di sponda. Si vede con una sponda per Perisic a inizio ripresa e stop: Pioli lo toglie senza pietà dopo il gol di Pandev. (Dal 72' PALACIO 6 - Ci mette voglia e carattere come a Crotone. Ma non solo: un paio di movimenti azzeccati e un cross che meriterebbe miglior fortuna).

ALL. PIOLI 4,5 - Continua la discesa negli inferi dell'Inter, di nuovo battuta. Un'emorragia che il tecnico parmigiano proprio non riesce ad arrestare. Vittima degli eventi e di un gruppo di giocatori che ha decisamente staccato la spina, ma anche protagonista – evidentemente – nel non riuscire a trovare la giusta chiave per riavviare il motore di una squadra ferma ormai da quasi due mesi.

GENOA: Lamanna 8; Biraschi 6,5, Burdisso 7, Gentiletti 6,5; Lazovic 5,5 (74' Muñoz 6), Cataldi 6, Miguel Veloso 6,5, Beghetto 6; L. Rigoni 6, Palladino 5 (89' Cofie sv); Simeone sv (19' Pandev 6,5). All. Juric 6.

ARBITRO: DAMATO 4 - L'assistente non lo supporta, ma il rigore su Simeone è netto e lui dorme. Poi sbaglia tutto quello che si può sbagliare: cartellini che mancano, cartellini esagerati, fischi a caso, penalty piuttosto generoso fischiato contro il Genoa e rosso a Kondogbia ancora da decifrare. In balia di una partita peraltro tranquilla viste le premesse.

ASSISTENTI: Barbirati 6,5 - Posado 5,5.
ASSISTENTI DI PORTA: Doveri 6 - Abisso 5,5.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 17:04
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print