Dici Derby d'Italia e la memoria corre a quella famigerata partita dell'aprile '98, quella del fallo di Iuliano su Ronaldo su cui l'arbitro Ceccarini preferì sorvolare. Sul padre di tutti gli episodi della discordia tra Juve e Inter si è espresso anche Javier Zanetti, vice presidente nerazzurro, in un'intervista rilasciata al canale egiziano “On Sport”: "Riguardo al fallo su Ronaldo e allo scudetto del ’98 sento che manca sempre qualcosa. Ma ci siamo rialzati ed è stato bellissimo vincere tutto qualche anno dopo. Non mi piace però parlare di Calciopoli. Dobbiamo spostare l’attenzione ai giocatori: questa è la cosa più importante. Spero che (sabato ndr) possiamo vincere, a essere onesti dobbiamo vincere perché dobbiamo essere nella Champions League la prossima stagione”.

Parlando del Fenomeno Ronaldo, Pupi si esprime così: "Non era solo imprendibile per gli avversari. Anche chi lo ha affrontato quotidianamente durante ogni allenamento è stato un perdente. Compreso me. Ho provato a fermarlo ma non ci sono mai riuscito”.

La chiacchierata termina con un aneddoto curioso riguardante West: "Andò via nel suo Paese e non si fece più vedere per un mese. Al suo ritorno io e Ronaldo gli chiedemmo dove fosse stato. Ci disse che si era sposato e secondo le regole del proprio paese gli era concesso un mese di vacanza". 

VIDEO - È TRIPLETE: ZANETTI ALZA LA CHAMPIONS LEAGUE

Sezione: News / Data: Gio 26 aprile 2018 alle 18:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print