Intervistato da Tuttosport, anche Giovanni Trapattoni dice la sua sull'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. "È un colpo da Juve - spiega l'ex allenatore dell'Inter dei Record -. Un club che ha un fascino unico, speciale: ve lo dico io che ho vinto tanto in bianconero e altrove, ma calcisticamente sono cresciuto nel Milan".

Trap, davvero non è sorpreso? C’è un motivo particolare? 
"Soltanto la Juventus, col suo fascino, l’ambizione della famiglia Agnelli e la sua storia vincente, poteva attirare in Italia un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo. Un campione che oltretutto giocava già in una grandissima squadra come il Real Madrid capace di conquistare tre Coppe Campioni consecutive. Cristiano, oltre che la Juve, può aiutare l’immagine del calcio italiano che comunque non è mai scesa a livelli bassi". 

CR7 è arrivato in Italia a 33 anni, da pallone d’oro e campione d’Europa in carica: eppure gli scettici che lo reputano un po’ vecchio non mancano... 
"Non scherziamo. Vecchio è chi nel tempo perde certe qualità, chi magari non ha più un buon udito. Il Cristiano Ronaldo dell’ultima stagione con il Real Madrid e quello del Mondiale col Portogallo ha mostrato strapotere atletico e poi mi sembra che abbia ancora una bella mira: è uno che tira in porta. E segna tanti gol. Può rivelarsi una pedina fondamentale e una freccia in più nell’arco di Allegri".

VIDEO - RAFINHA: "ESPERIENZA ALL'INTER SPETTACOLARE. E I TIFOSI..."

Sezione: News / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 22:49 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print