Analisi amara quella di Luciano Spalletti che commenta anche a InterTV il ko nerazzurro al Marassi. "Bisogna lavorare su tutto e apportare piccoli correttivi che diano vantaggi, è solo l'impegno quotidiano può farti ribaltare la situazione. Bisogna aumentare l'autostima che abbiamo un po' perso. Loro oggi ci chiudevano la costruzione e non abbiamo fatto benissimo, ma due-tre chance le avevamo create. Poi è capitato l'episodio negativo che ci ha penalizzato. Diciamo che quello che abbiamo fatto nel secondo tempo dovevamo farlo anche nel primo".

Quanto incide un episodio come il primo gol nella testa?
"Influisce sempre quando si prende un gol così, specie se lo prendi a pochi secondi dalla fine del tempo. Però è una cosa che ci può stare e alla quale dobbiamo trovare una soluzione quando ci succede. E' ancora tutto aperto, ma è chiaro che bisogna darsi una mossa".

Quali soluzioni possono nascere da questo ko?
"Non è che ci sono soluzioni visto che non abbiamo fatto totalmente male qualcosa da dire di non ripeterlo. Si va avanti senza stravolgimenti, siamo convinti che questa sia la maniera più corretta di stare in campo della squadra a livello tattico". 

Sezione: News / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 23:55 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print