Si presenta anche Pietro Leonardi, ad del Parma, in sala stampa, al termine della partita contro l'Inter. Ecco le sue parole riportate dall'inviato di FcInterNews.it:

Complimenti alla squadra?
"E' il minimo, è stata una delle più belle prestazioni del Parma. Poi gli episodi decidono, ma meritavamo il risultato".

Rocchi come le è sembrato?
"Il nostro modo di interagire con la stampa deve essere di esempio per gli altri. Quando c'è una sconfitta, sarebbe facile parlare di disparità, ma a me non interessa. Io sono convinto dell'Europa più oggi di Bologna, e questo voglio trasmettere anche attraverso gli effetti mediatici. Con questa voglia e intensità, si può arrivare in Europa. Ne sono convinto realmente".

Sarebbe un delitto perdere l'Europa?
"Ma non un delitto... meglio di così oggi non si poteva fare. Come quando ci dicevano che eravamo fortunati prima non si può parlare di sfortuna oggi. Siamo consci di aver fatto una partita dove meritavamo almeno il pareggio, lo dico con serenità e lucidità. Con questa intensità possiamo davvero raggiungere il traguardo europeo, già pensavo che se fossimo stati in corsa dopo questa gara ce l'avremmo fatta e sono convinto".

Paletta un po' ingenuo?
"Allora tanti lo sono stati, riguardate la prima ammonizione di Paletta... Ma l'arbitro ha valutato in quel momento così e dobbiamo accettarlo; lui è stato maestoso mentre era in campo, e non voglio sentire parlare di errore dal dischetto per le doti di Handanovic. Andiamo avanti, meritavamo il risultato".

Con Lucarelli si farebbe una bella plusvalenza se fosse più giovane:
"Non pensiamo a quello, ma ad andare avanti nel nostro lavoro. Godiamoci questi momenti, i nostri tifosi devono pensare che sia abbordabile il traguardo".

Prandelli era in tribuna; Cassano e Paletta non hanno vissuto una grande giornata...
"Magari avrà pensato che diventerà buona al Mondiale".

FcInterNews.it chiede: prima della partita ha chiaccherato con Ausilio: dialogo cordiale o prima impostazione per il mercato di giugno?
"Con Piero Ausilio c'è un grande rapporto di stima reciproca, e colgo l'occasione, vista la presenza della stampa di Milano, per esprimere il mio dispiacere per Marco Branca, un ottimo dirigente che mi ha fatto effetto non vedere all'Inter. Con Ausilio comunque c'è un ottimo rapporto, per questi discorsi non c'è bisogno deller partite".

 

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 17:44 / Fonte: Dall'inviato al Tardini
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print