È Stevan Jovetic il nome in cima alla lista di Walter Mazzarri per il futuro dell'attacco nerazzurro. Come riporta Il Giornale, due i motivi per cui il tecnico starebbe spingendo per il montenegrino: "L'ex viola conosce già bene il nostro campionato, ed è inoltre un giocatore giovane, in grado di dare il suo contributo per molte stagioni. Il tecnico interista non sottovaluta anche la sua voglia di riscatto dopo un campionato mediocre con il Manchester City, dovuto sicuramente a diversi infortuni, ma anche al mancato adattamento del giocatore al campionato inglese".

Ausilio proverà a trattare con gli inglesi, operazione non semplice in virtù del fatto che i Citizens direbbero sì soltanto ad un trasferimento a titolo definitivo mentre i nerazzurri punterebbero sul prestito. L'alternativa è Erik Lamela: "L'ex romanista ricalca le caratteristiche di Jovetic, in quanto dopo il clamoroso passaggio in Premier non ha confermato le ottime prestazioni viste con la maglia giallorossa e cerca un riscatto, meglio se in Italia, ambiente molto familiare".

Terzo nome quello di Alessio Cerci, "anche se l'azzurro è più un esterno, e si trova anche al centro di molti interessi sia da parte di club italiani come il Milan, che stranieri. Per lui la richiesta del Torino è di 20 milioni di euro, ma l'Inter potrebbe inserire nella trattativa alcuni giocatori in uscita, abbassando così l'esborso in contanti".

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 18:05
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print