L’Atalanta può ripetere in Serie A il miracolo Leicester? "Secondo me è molto difficile che in Italia o nel resto d’Europa possa capitare un simile exploit. Quello della formazione di Ranieri è destinato a restare un caso più unico che raro". Così Andrea Conti, 22enne terzino destro nerazzurro appetito da tante big.  
 
Dopo la fine del mercato di gennaio Conti sarà ancora un giocatore dell’Atalanta? 
"Sì". 

E la prossima estate cosa succederà? Il suo agente, Mario Giuffredi, ha detto che lei “andrà sicuramente in una grande squadra”. 
"A giugno non lo so quello che accadrà perché già faccio fatica a pensare a domani. Intanto voglio disputare un grande campionato con l’Atalanta e un ottimo Europeo con l’Under, poi vedremo". 
 
Gli interessamenti di Juventus, Inter e Napoli la lusingano? 
"Indubbiamente fanno piacere e sono frutto del lavoro che stiamo facendo. Io però non mi concentro sul mercato, ma quello che devo fare in campo". 

Adesso lei è un punto di forza dell’Atalanta per la quale tifa, ma c’è stato un momento in cui è stato vicino al Milan. 
"Dopo che il Calcio Lecco è fallito, nel 2002, i ragazzi del settore giovanile sono andati nelle società vicine. Io ero alla Virtus Valmadrera e fui notato da Atalanta, Milan e Inter. Al Milan feci un provino e fui preso, ma mio papà scelse l’Atalanta per la tradizione del vivaio". 

Sezione: News / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 11:08 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print