Inter e Fiorentina, per la prima volta nella loro storia, si sono trovate a giocare stasera a San Siro con una delle innovazioni più importanti dal punto di vista disciplinare negli ultimi tempi, il VAR. Per la gara di stasera la Lega Serie A ha designato Tagliavento come arbitro del match, coadiuvato dagli assistenti Posado e  Vivenzi; IV uomo Pairetto. Scompaiono quest'anno gli assistenti addizionali, sostituiti dalla figura di Var affidata a Guida, e Avar (assistente Var) a Di Paolo. Questi, nel dettaglio, gli episodi di Inter-Fiorentina meritevoli di moviola. Sono stati pochi gli episodi meritevoli di moviola di Inter-Fiorentina: la partita è stata scorrevole e corretta, ed a confermarlo c'è la sola ammonizione a Sanchez tra i calciatori scesi in campo stasera.

4' - Icardi mette giù un lancio lungo di Nagatomo, si gira con un guizzo e sposta il pallone. Astori è in ritardo e lo falcia sulla corsa nonostante cerchi di evitare il contatto, ma si tratta di danno procurato. Giusto assegnare il rigore.

39' - Simeone lamenta una spinta di Miranda all'interno dell'area di rigore. Interviene il VAR. Il contatto è leggero, corretto lasciar correre.

Sezione: Moviola / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 23:15
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print