Dopo la defezione per squalifica di Miranda contro la Roma e il mancato impiego di Murillo per paura di un giallo pesante, contro l'Atalanta, in difesa, dovrebbe rivedersi la Tripla Emme: Murillo-Medel-Miranda. Perché se è vero che l'atteggiamento e l'interpretazione sono preponderanti, è anche vero che i moduli tattici non sono esattamente carta straccia. E allora ecco che dopo il ritorno al 4-2-3-1 a Cagliari, Pioli dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 contro Gasperini.

Contro il Papu Gomez, ci si aspetta tanto da Jeison Murillo. "Dopo un avvio di stagione non facile, il colombiano negli ultimi tempi è in crescita. Ha ritrovato una condizione ottimale e anche a livello di letture e concentrazione ha fatto progressi. Ma soprattutto Murillo ha la velocità per cercare di frenare Gomez. D’Ambrosio così scalerebbe a sinistra, dove incrocerebbe Conti, che ha un passo simile al suo", conferma la Gazzetta dello Sport.

Per il resto, si va verso la conferma dei soliti noti. Con Brozovic non al meglio, Pioli punterà di nuovo sul tandem Gagliardini-Kondogbia, più Candreva largo a destra. Sicuri di una maglia, ovviamente, Perisic e Icardi. Resta il ballottaggio Joao Mario-Banega sulla trequarti.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 11:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print