Carlos Tevez ci ha sperato: voleva far parte della spedizione argentina per il Mondiale di Russia. Ma il ct Sampaoli ha avuto altre idee e l'Apache, al Corriere della Sera, ne ha parlato.

Deluso?
"Ci ho sperato, ero tornato al Boca dalla Cina per quello, poi però ho avuto una lesione muscolare e lì ho capito che non ce l’avrei fatta. Sento l’età che passa, recuperare diventa sempre più lento. E poi mica possiamo andarci tutti al Mondiale, no? Guardate Icardi".

Ha fatto bene Sampaoli a non convocarlo?
"Mauro è forte ma la concorrenza enorme. Dybala e Higuain non potevano mancare, mi aspetto un grande Mondiale da entrambi".

Non ci sarà nemmeno Lautaro Martinez.
"Que jugador, che giocatore. Impressionante. Ha fame, cattiveria, tecnica. Mi ricorda me qualche anno fa. Dei giovani argentini è il migliore in assoluto. E può diventare ancora più forte. L’Inter ha fatto un affare a prenderlo, vi farà impazzire".

L’Italia dopo 60 anni non ci sarà. Sorpreso?
"Seguo tutte le partite alla tivvù e ho la stessa sensazione di quando giocavo da voi: vi manca il potrero, il campetto, i ragazzini sanno tutto di tattica ma la palla non la toccano bene. In Argentina si gioca ancora per la strada, la differenza sta lì. Guardate Pirlo: non è all’accademia che s’impara a giocare così".

Eppure quest’anno il campionato italiano sembra in crescita.
"La Juve però è sempre davanti a tutti anni luce, il settimo scudetto non mi ha sorpreso, non ho mai creduto molto alla vittoria del Napoli. La Juve cambia giocatori ma resta fortissima. Ha una mentalità vincente, unica".

VIDEO - BERGOMI: "NAINGGOLAN MEGLIO DI RAFINHA. CANCELO? TROPPO CARO..."

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 giugno 2018 alle 11:10 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print