Intervenuto a Gr Parlamento, l'amministratore delegato della Pirelli Marco Tronchetti Provera ha affrontato tanti temi riguardanti il calcio italiano, iniziando dall'Inter, squadra di cui è tifoso e partner. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport:

SUL MERCATO DELL'INTER - "Mi auguro che arrivi un campione, perché gli sport si basano sui campioni, che siano sciatori o timonieri o, in questo caso, calciatori. Quando si va allo stadio si può anche non vincere ma la giocata sofisticata di un campione cambierebbe l'umore. Se mi piacerebbe Ibrahimovic? Ibra è un campione non grande, ma grandissimo, non posso dire assolutamente nulla sul calciomercato, ma è un grande campione. Nainggolan? Chi lo sa, Spalletti ha detto delle cose, vediamo cosa succede. Bernardeschi? Lasciamo alla proprietà e all'allenatore il percorso giusto".

SU SPALLETTI - "Mi pare che Spalletti abbia una grande volontà di vincere, di successo, ha una capacità di stimolare le squadre e volere bel gioco, penso e spero che sia la volta buona di rivedere un'Inter competitiva, con un'atmosfera spogliatoio che sia da vincenti. La vera sfida è creare uno spogliatoio unito".

SUL MERCATO DI MILAN E JUVENTUS - "Milan incredibile, doveva avvenire il contrario, non si capisce più niente. Doveva essere l'Inter a fare fuoco e fiamme, e invece avviene il contrario. Ma va bene per Milano. La Juventus? Sta facendo acquisti di un certo peso per una squadra forte e unita, mi sembra che ci sarà una Juventus ancora competitiva".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 luglio 2017 alle 20:37
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print