Niente più lacci del Fair-play finanziario e l'Inter respira. Altra piacevole conseguenza la possibilità di investire sul mercato in entrata ed è qui che Zhang vorrà far sentire la voce grossa, smentendo pessimisti e critici prevenuti.

In tal senso, arrivano conferme anche da Repubblica sulle idee di mercato dell'Inter. Suning ha intenzione di puntare molto su un centrocampista di livello assoluto e avrebbe stanziato circa 60 milioni di euro per portarsi a casa il giocatore perfetto per Spalletti. Il preferito rimane, com'è noto, Radja Nainggolan, senza dimenticare Arturo Vidal e Naby Keita (extra-Ue essendo guineano).

In quel ruolo, Spalletti cerca un assaltatore. Uno in grado di aiutare i due in mediana nel 4-2-3-1, ma soprattutto di andare a coprire l'area di rigore, muovendosi con intelligenza in funzione di Icardi. Le caratteristiche di Nainggolan, in questo contesto, sono quelle ottimali: basti vedere il rendimento avuto a Roma. Con Borja Valero che sarà ragionevolmente 'il Pizarro' o 'il Pjanic' della situazione, il belga sarebbe l'incursore perfetto. Stesso discorso per Vidal, anch'egli un maestro nel ruolo di centrocampista guastatore alle spalle della punta. Sulla carta, il meno adatto dei tre sembrerebbe essere Keita, più centrocampista che incursore, sebbene nel Lipsia l'anno scorso abbia collezionato 8 gol e 8 assist in 31 match di Bundesliga. Sul guineano, però, è forte il pressing del Liverpool.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 luglio 2017 alle 11:10
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print