Dopo il tradizionale tour di interviste con le televisioni, Luciano Spalletti arriva nella sala stampa dello stadio di San Siro per commentare anche in conferenza stampa il ko per 2-1 subito contro il Sassuolo che complica maledettamente i piani di qualificazione in Champions. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico di Certaldo:

19 tiri in porta, tante occasioni: cosa è mancato?
"Purtroppo è un risultato pesante, nello spogliatoio c'è l'aria dell'importanza del risultato che non abbiamo portato a casa. Magari in maniera disordinata ma la partita l'abbiamo fatta; non siamo stati bravi ad incastrarci all'avversario, non siamo riusciti a saltar addosso bene alle due punte e ci hanno fatto correre. Ma sotto l'aspetto delle occasioni create e della supremazia territoriale abbiamo fatto molto bene, abbiamo sbagliato dei gol e concesso qualche ripartenza di troppo. Politano e Berardi sono bravi in questo".

Perché l'Inter a Udine aggredisce la gara e stasera no? Si sono ripetuti degli psicodrammi, è tutto finito?
"A parlarne e basta di calcio diventa più facile, a farlo è più difficile con l'avversario che ti gioca contro. Loro sono venuti con la testa libera, con la giusta tensione, questa era la loro prima partita in cui hanno avuto l'opportunità di giocarsela dopo essersi salvati. Hanno capitalizzato i due episodi, noi ne abbiamo avuti di più ma non siamo riusciti a portarli a casa. La squadra ha messo in campo un orgoglio e una voglia, pur sbagliano, che è da applaudire". 

La scelta di scendere in campo con i figli dei giocatori sembra non sia piaciuta alla società , lei come la commenta?
"Viene fatto ovunque, nelle ultime partite in casa. E le famiglie sono un valore aggiunto, mai un limite. La settimana scorsa abbiamo pure fatto un video in cui i bambini caricavano i giocatori, poi ci sono gli avversari e le casualità. Oggi ne sono successe 2-3 che ci sono andate contro, ma avremmo potuto fare meglio. E soprattutto potevamo essere più determinati in quei momenti che ci sono costati il giocare una partita più sporca e più difficile". 

VIDEO - GUARIN, EFFETTO BOMBA: CHE GOL CONTRO IL CHONGQING LIFAN

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 23:47 / Fonte: dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print