Nel dopopartita di Lugano, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista anche ai microfoni di RSI, la radiotelevisione della Svizzera italiana, per la quale ha commentato l’esito della prima amichevole stagionale:

Che impressione ha avuto dal Lugano?
"Una buona impressione. Il Lugano è una squadra pronta per il campionato, ma ha anche delle qualità che mi sono piaciute. Una squadra allenata benissimo, con giocatori che hanno fatto vedere velocità e qualità importanti; poi ci sono stati contrasti veri che hanno subito destato quello che deve essere il carattere della squadra".

Qualcuno anche troppo vero?
"Qualcuno anche troppo, il direttore di gara a momenti è passato sopra ad alcune situazioni che potevano essere pericolose. Se il metro è quello poi uno si adegua e va con forza per il contrasto successivo".

Avete fatto una settimana rinchiusi ad Appiano, che sensazioni ha avuto nell’abbracciare il suo pubblico?
"Sappiamo quello che ci aspetta fuori dalla Pinetina, perché ce l’hanno dimostrato già lo scorso anno. Loro sono sempre lì ad aspettarci, hanno scelto noi come quelli che devono difendere il loro sentimento per questi colori. Noi dobbiamo rispettare quello che è l’amore del movimento Inter".

Enzo Iacchetti, presente in studio, chiede perché non ha giocato Icardi:
"Nella prima parte di preparazione fa un lavoro diverso dagli altri, l’anno scorso facendo un determinato lavoro ha avuto qualche problema. Questa volta abbiamo preferito un lavoro più mirato, della stessa importanza degli altri ma differente. Nella prossima gara sarà dentro la situazione".

Perisic e Brozovic sono impegnati nella finale Mondiale, avete annullato l’allenamento per seguire la finale?
"Faremo un allenamento in mattinata, poi pomeriggio libero. Avremmo comunque visto la partita perché ci sono due nostri giocatori e compagni di squadra che vanno sostenuti. Saremo lì a spingere nella direzione che loro vogliono".

Vincerà la Croazia?
"Ha buone possibilità perché dentro questo Mondiale ha fatto quell’esperienza che le permette di giocarsela con le più forti come la Francia".

VIDEO - DESTRO, SINISTRO, LANCI, ASSIST: COSI' PAREDES HA STREGATO SAN PIETROBURGO

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 13:20
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print