Dopo il mezzo passo falso contro il Bologna, non tanto nella prestazione quanto per il risultato, l'Inter si rituffa nel clima dell'Europa League ed è di scena a Praga, in un match divenuto già quasi decisivo visto l'amaro esordio casalingo contro l'Hapoel Beer Sheva. I ragazzi di Frank De Boer non dovranno fallire l'appuntamento, altrimenti il discorso qualificazione potrebbe complicarsi davvero di parecchio. Anche per questo motivo, il tecnico olandese è orientato a fare meno turnover rispetto al primo match del Gruppo K, sebbene più di un cambio verrà effettuato anche in vista della sfida di campionato all'Olimpico contro la Roma

QUI INTER – Oltre a chi è fuori lista Uefa (Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic e Kondogbia), De Boer ha lasciato a casa Santon e Brozovic, che lavoreranno alla Pinetina con la testa già alla sfida contro i giallorossi di Spalletti. E allora, rispetto alla partita con il Bologna, probabile il ritorno dall'inizio di D'Ambrosio, Murillo (lombalgia permettendo), Felipe Melo, Eder e Palacio. Panchina per Icardi e Perisic, gli unici nerazzurri andati fin qui a segno in stagione. Possibile, a gara in corso, l'esordio in nerazzurro di Ansaldi. Fuori dai convocati pure Biabiany, che pare ai margini del progetto tecnico di FdB.

QUI SPARTA PRAGA – Settimana tribolata in casa Sparta, con l'esonero di Zdenek Scasny all'indomani del ko interno nel derby con lo Slavia. Momento duro per i cechi, che non vincono da un mese (2-0 sul campo del Dukla Praga). Poi sono arrivati due pari (Mlada Boleslav e Zlin) e due ko (Southampton e, appunto, Slavia Praga). Riespetto all'esordio in terra inglese, il nuovo allenatore David Holoubek dovrebbe proporre un 4-2-3-1 lasciando in panchina Costa, Sacek e Julis. Spazio a Vaclav Kadlec, il vecchio bomber Lafata, Cermak e Marecek. Quattro le assenze pesanti: ai box restano Rosicky, Vacha, Zahustel e Sural.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Koubek; Karavaev, Holek, Mazuch, M. Kadlec; Marecek, M. Frydek; V. Kadlec, Dockal, Cermak; Lafata.
Panchina: Bicik, Costa, Sacek, Matejovsky​, Holzer, Julis, Pulkrab.
Allenatore: Holoubek.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rosicky, Vacha, Zahustel, Sural.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miangue; Gnoukouri, Felipe Melo; Candreva, Banega, Eder; Palacio.
Panchina: Carrizo, Miranda, Ansaldi, Nagatomo, Medel, Perisic, Icardi.
Allenatore: De Boer.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic, Kondogbia (fuori lista Uefa) e Andreolli.

ARBITRO: Artur Dias (POR).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 settembre 2016 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print