Se ne parla da mesi, ma questo week-end si può finalmente chiudere. Oggi può essere infatti il giorno decisivo per il passaggio di Felipe Melo all’Inter. Il club nerazzurro da ieri si trova a Istanbul dove questa sera, alle ore 19, sfiderà il Galatasaray in amichevole. Sarà l’occasione giusta per trattare con il club turco l’acquisizione del centrocampista brasiliano, possibilmente a costo zero, e magari anche la cessione di Yuto Nagatomo. Come scrive Il Corriere dello Sport, i rapporti con il club di Dursun Ozbek sono ottimi, specialmente dopo l’affare che ha portato in Turchia via nerazzurri Wesley Sneijder.

Sponsorizzato proprio dall’olandese, il terzino giapponese ha vinto le iniziali diffidenze e sembra finalmente pronto a trasferirsi al Gala. Adesso va trovato l’accordo sul prezzo tra i due club, anche perché i nerazzurri preferirebbero tenere la trattativa slegata da quella per Melo, che i nerazzurri sono quasi certi di poter ottenere a parametro zero. Il fatto che il Galatasaray abbia preso José Rodriguez dal Real Madrid e che quest’operazione si stata conclusa da Jose Rodrigo Baster (l’agente di Melo) fa capire che il brasiliano si sta per svincolare anche perché il club turco vuole liberarsi da un ingaggio da 6 milioni. Resta da capire se il Galatasaray chiederà ancora Gary Medel, che ha grande mercato dopo la vittoria della Coppa America. Con l’arrivo di Felipe Melo, è infatti quasi certa la partenza di un altro centrocampista.

Al di là del mercato, Roberto Mancini si aspetta una risposta anche in campo dopo le tre sconfitte rimediate in Cina. “Il clima alla Türk Telekom Arena sarà caldo anche se si tratterà di un’amichevole. I tifosi del Galatasaray hanno già fatto capire quello di cui sono capaci nell’amichevole contro l’Udinese quando hanno provocato la sospensione del match dopo 35' per il lancio di petardi e fumogeni. La speranza del club turco e dell’Inter è che la situazione non si ripeta anche perché quella di oggi è l’ultima amichevole che la squadra di Hamza Hamzaoglu prima della finale di Supercoppa di Turchia di sabato. Mancini, che il Galatasaray lo ha allenato nella stagione 2013-14 guidandolo al secondo posto in campionato e alla vittoria della Coppa di Turchia, si augura che l’attacco funzioni meglio rispetto alla trasferta cinese e spera in un risultato che spazzi via quello scetticismo affiorato dopo i ko contro Bayern Monaco, Milan e Real Madrid”, spiega il quotidiano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 agosto 2015 alle 08:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print