Dopo la vittoria last minute contro il Carpi per 1-2, che ha portato l'Inter a quota 6 punti in classifica, Roberto Mancini analizza il match appena terminato, considerando la prova dei suoi in questi 90'. Il tecnico, inoltre, sorvola quando gli viene sottoposta una domanda relativa al mercato. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore, riprese dall'inviato di FcInterNews.

La prestazione non è sembrata convincente: cosa ne pensa?
"Non posso cambiare tutti i giocatori, ma non la penso come lei. Tutti la vedono a proprio modo, il calcio è questo".

FcIN - Cosa non è andato bene questa sera?
"Non abbiamo chiuso la gara e abbiamo concesso qualche contropiede. Miranda e Murillo sono stati bravissimi, considerando che il loro attacco era forte. Il fatto di non aver chiuso il match non mi è piaciuto".

FcIN - Domani sarà l'ultimo giorno di mercato: si aspetta Felipe Melo?
"Non mi aspetto nulla e non mi sbilancio".

Il Carpi ha lottato molto...
"Il Carpi ha lottato e non ha lasciato spazi, non era facile stasera. Come detto, avremmo dovuto chiuderla prima, anche se abbiamo rischiato solo in contropiede. Per vincere qualche rischio ci può stare e qualche giocatore non era al 100%. Ora siamo contati e non ci sono tante alternative".

Hernanes sarà sacrificato?
"Non sapevo della notizia sulla Juventus, ma lui è importante per noi e resterà".

La mentalità è sembrata quella giusta, con tanta voglia di vincere.
"Abbiamo avuto tante occasioni, ma avremmo dovuto accelerare prima ed essere molto più aggressivi. Chiaramente il Carpi difendeva con tanti giocatori, ma dobbiamo arrivare più facilmente al gol. Assolutamente".

Cosa pensa della prova di Nagatomo?
"Abbiamo tolto Santon per via dei cartellini gialli, mentre Nagatomo non è stato attento sul gol".

Come giudica la prova di Palacio?
"Rodrigo è un grande giocatore, corre tantissimo e a volte vicino alla porta non è lucido al 100% proprio per questa ragione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 23:33 / Fonte: Modena - Dall'inviato allo stadio 'Alberto Braglia'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print