Due giorni intensi quelli che hanno chiuso il mese di gennaio e al contempo la sessione invernale di mercato. Inter grande protagonista, con l'acquisto di Hernanes dalla Lazio, del baby Andy Polo e di Danilo D'Ambrosio. Tre nuovi arrivi per rinforzare una rosa che ha perso solo Belfodil, accasatosi last minute a Livorno e Pereira (San Paolo). Per ora, salvo blitz turchi, nessuna partenza importante: Ranocchia potrebbe fare le valigie nei prossimi giorni destinazione Galatasaray, mentre Guarin dopo lo choc del mancato scambio con Vucinic, potrebbe persino rinnovare il contratto con l'Inter. Di seguito, un lunghissimo live di due giorni, che racconta passo dopo passo il mercato invernale nerazzurro, il primo gestito personalmente da Thohir.

--------------------------

23.02 - Prime parole di Ishak Belfodil dopo la firma: "È stata colpa mia se all'Inter non è andata, la salvezza è possibile per il Livorno. Mi piaceva l'idea di andare in Inghilterra, ora sono contento di essere qui".

22.59 - "Hernanes è a casa sua a Roma. Penso che domattina tornerà a Milano per allenarsi. È pronto, è sempre pronto. Come sta? Molto bene, aspettava di venire all’Inter, non vede l’ora di iniziare. Alla Lazio ha passato 3 anni e mezzo indimenticabili, saranno sempre importanti". Così Joseph Lee, agente del brasiliano, ai microfoni di Sky.

22.50 - "FC Internazionale dà il benvenuto a Hernanes. Presso gli uffici della Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato dalla Lazio a titolo definitivo il nazionale brasiliano. Hernanes De Carvalho Viana Lima Anderson, nato a Recife il 29 maggio 1985, vanta 23 presenze e 2 reti con la maglia della Selecao, con la quale ha conquistato anche la Confederations Cup 2013. Nel suo palmares figurano anche 2 campionati brasiliani vinti con il San Paolo nel 2007 e nel 2008 e la Coppa Italia 2012-2013 con la Lazio. Il giocatore ha firmato con l'Inter fino al 30 giugno 2018". Questo il comunicato con cui l'Inter annuncia l'acquisto del Profeta dalla Lazio.

22.45 - Come appreso da FcInterNews, salta in extremis il passaggio di Gaby Mudingayi al Chievo Verona: sia l’entourage del giocatore che il diesse dei clivensi, Giovanni Sartori, hanno confermato che la trattativa è saltata e il belga resta a Milano a disposizione di Mazzarri.

22.42 - È arrivata anche la firma di Ishak Belfodil: l'attaccante algerino passa in prestito al Livorno.

22.40 - Come riporta Sky, Hernanes adesso si troverebbe a Roma, mentre domattina tornerà a Milano per svolgere il suo primo allenamento con l'Inter. Intanto gli agenti sono tornati in sede.

22.32 - "Belfodil si trova in un albergo qui vicino, sta parlando con il Livorno. Il suo agente sta cercando di convincerlo a firmare, ma non ha ancora firmato…”. Questo svela Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky, durante lo 'Speciale Calciomercato'.

22.25 - Come riporta Sky Belfodil sta firmando con il Livorno. Messa da parte l'offerta del Catania perché non voleva giocare al sud.

22.22 - È stato depositato il contratto di Hernanes. ll Profeta è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter!

22.14 - C'è la conferma anche di Sky: come riporta Matteo Barzaghi, principio di accordo per il rinnovo di Fredy Guarin con l'Inter.

22.12 - È in corso l’incontro decisivo per la firma di Belfodil con il Livorno. Questo riporta l’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio.

22.05 - L'agente di Hernanes, Joseph Lee, ha parlato a VideoInter. Ecco le sue parole: "La situazione è definita. Il giocatore sta aspettando...".

22.00 - E' ormai davvero questione di minuti prima dell'arrivo dell'annuncio di Hernanes come nuovo giocatore dell'Inter. 

21.45 - L’agente del centrocampista del Livorno Paulinho smentisce a FcInterNews.it un interessamento dell’Inter verso il suo assistito. “No, niente Inter”, afferma Andrea Bagnoli ai nostri microfoni.

21.45 - "Felice di esser all'Inter!". Questa l'esultanza degli agenti di Hernanes riportata da calciomercato.it.

21.42 - Sky riporta che il mercato dell'Inter in entrata sarebbe chiuso, con Hernanes pronto ad essere annunciato. Si aspettano news per le uscite.

21.39 - Intesa tra l'Inter e Fredy Guarin: secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, l'agente del colombiano Marcelo Ferreyra ha ottenuto l'ok per il prolungamento dell'accordo coi nerazzurri per un'altra stagione. 

21.29 - Hernanes domani sarà ad Appiano Gentile per conoscere i suoi nuovi compagni e mettersi a disposizione di Walter Mazzarri. Lo riferisce Sky Sport. 

21.16 - Nel pomeriggio sembrava chiusa la possibilità di andare via dall’Inter mentre in questi minuti, così come riporta Sky, ed FcInterNews.it è in grado di confermare, Gaby Mudingayi sembra in procinto di trasferirsi al Chievo Verona, in prestito sino al termine della stagione. Mancano meno di due ore alla chiusura del mercato e qualcosa può ancora avvenire per il centrocampista…

20.49 - Il mercato dell’Inter potrebbe vedere l’uscita di Mudingayi nelle ultime ore. Il belga, riporta Sky, potrebbe andare al Chievo. Ma ora il tempo stringe.

20.45 - "Chivu continua ad avere problemi al piede. Si ritirerà anche perché si vergogna di prendere soldi senza giocare". Così l'agente del difensore romeno, Victor Becali. "È una decisione definitiva, non accetterà offerte neanche da squadre in Romania. Domani risolverà il suo contratto con l'Inter. Se Popescu dovesse vincere le elezioni in Federcalcio lavorerà con lui".

20.40 - Ranocchia si avvicina al Galatasaray, ma la trattativa non è chiusa. Secondo quanto raccolto da FcInterNews il prestito sarà oneroso, ma non c'è ancora l'accordo sulla cifra da versare all'Inter. Non ci dovrebbe essere diritto di riscatto. La trattativa però si è riaperta prepotentemente. 

20.33 - "Finisce la telenovela Belfodil: è Livorno". Così Gianluca Di Marzio da Twitter. Il prestito dovrebbe essere pagato 400mila euro.

20.28 - Secondo quanto appreso dal giornale peruviano LÍBERO, Inter e Universidad avrebbero firmato anche un accordo che consentirà ad alcuni giovani peruviani di effettuare dei provini con la squadra nerazzurra. Lo stesso club di San Martin avrebbe chiesto il ritorno di Andy Polo in prestito nel periodo di Copa Libertadores.

20.28 - L'esperto di mercato Sky Luca Marchetti riporta che, al momento, in vantaggio per Belfodil ci sarebbe il Livorno. 

20.25 - Come riportato da Sky Sport, la risposta del Manchester United a Inter e Juve per Nani sembra negativa. I Red Devils vogliono rivalutare il giocatore.

20.20 - "L’agente di Belfodil ha parlato ai nostri microfoni ed ha detto che ha molti amici a Parma. Non è escluso che torni in Emilia". Questi gli aggiornamenti di Gianluca Di Marzio sul futuro dell'attaccante algerino.

20.10 - Tuttomercatoweb riporta che il passaggio di Ranocchia al Galatasaray sarebbe praticamente concluso. Mancano ora solo i dettagli coi nerazzurri, ma sarà un prestito. Non è certo l’inserimento del diritto di riscatto. 

20.05 - Manuele Baiocchini di Sky sancisce: "Hernanes-Inter, affare fatto. Superati anche gli ultimi ostacoli".

20.04 - Andrea Ranocchia al Galatasaray, affare praticamente concluso. Secondo quanto raccolto in questi istanti da TuttoMercatoWeb.com, il club turco sta definendo in questi istanti l'operazione con l'Inter per il centrale. Mancano i dettagli, ma l'affare si concluderà in prestito. Resta da capire se verrà inserito il diritto di riscatto e se sarà un prestito secco, ipotesi quest'ultima preferita dal calciatore. Aggiornamenti nei prossimi minuti...

19.50 - Secondo Andrea Paventi, lunedì potrebbe essere il giorno giusto per vedere Andrea Ranocchia al Galatasaray. Perché se le distanze con Guarin sembrano enormi, i contatti tra l'entourage del difensore umbro e il club turco sembrano aver accorciato il gap tra richiesta e offerta.

19.49 - "Quagliarella all’Inter? Abbiamo avuto smentite da Bozzo, l’agente, e dalla Juve. Non abbiamo conferme sull’arrivo di una nuova punta al momento. Resta Icardi, bloccato dall’Inter, e c’è l’idea Nani per le ultime ore”. Questo riporta l’esperto di mercato Sky sul possibile arrivo di un attaccante all’Inter.

19.45 - A Sky riportano le ultime sulla situazione di Ishak Belfodil. In questi minuti sarebbe arrivata la proposta del Bologna. In corsa rimangono Catania e Livorno. Si sarebbe, invece, ritirato il Sassuolo. 

19.45 - Visite mediche superate per Hernanes, primo grande colpo dell'Inter di Thohir. Il Profeta è pronto per la sua nuova avventura in nerazzurro, si attendono adesso la firma e l'annuncio ufficiale del club.

19.35 - L’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Fredy Guarin. Dall’Inter fanno sapere che l’incontro con il suo agente di oggi potrebbe portare a un rinnovo a fine sessione. Il colombiano potrebbe però rifiutare e aspettare la Juve a giugno. Ci sono anche Zenit e Galatasaray, con il mercato turco e russo che chiuderanno oltre la sera di oggi. 

19.15 - Il Milan si inserisce per Nani. Lo svela Luca Marchetti di SkySport24. Il portoghese piace all'Inter, ma, dopo l'uscita di scena di Biabiany, i rossoneri si sarebbero gettati sull'esterno dello United. Al momento, però, l'ex Sporting Lisbona sembra propenso a restare a Manchester.

19.05 - Cristian Chivu sarà costretto al ritiro dal calcio giocato. Lo svela Massimiliano Nebuloni di Sky, secondo cui i nuovi esami hanno dato l'esito meno sperato: il piede è ridotto troppo male per poter proseguire a livello agonistico. Da quanto si è appurato, il difensore risolverà il contratto con il club nerazzurro e diventerà dirigente della Federcalcio romena.

18.59 - Come svela la redazione di SkySport24, è stato molto concreto il tentativo del Monaco di ingaggiare Mauro Icardi. L'offerta pervenuta all'Inter era di 1,5 milioni per il prestito più 13 per il riscatto. "Inizialmente i nerazzurri avevano acconsentito all'operazione, poi c'è stato il veto da parte di Mazzarri viste le difficoltà che si profilavano per arrivare a Hernanes. Adesso si cederà Belfodil", spiega Manuele Baiocchini.

18.53 - Niente Inter per Mirko Vucinic. Secondo quanto appurato da FcInterNews da fonti vicinissime al montenegrino, ogni discorso di mercato relativo all'attaccante è definitivamente tramontato. Ieri, Vucinic ha scelto di restare in bianconero e si è tirato fuori una volta per tutte dal mercato. Non trovano quindi fondamento le voci che vedono una riapertura clamorosa della possibilità di vestire il nerazzurro.

18.45 - Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio è rientrato ora nella sede del club per le ultime ore del mercato.

18.44 - Le ultime ore di mercato, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, non dovrebbero interessare né Gabi Mudingayi né MacDonald Mariga. I due giocatori, nonostante le offerte provenienti dalla serie A e dall’estero, resteranno a Milano a disposizione di mister Mazzarri. Ambedue in scadenza di contratto, lasceranno l’Inter il 30 giugno prossimo.

18.27 - Il portale Tuttomercatoweb riporta che il Sassuolo avrebbe pronti i documenti per Belfodil. E’ quindi possibile il passaggio dell’algerino alla corte di Malesani. Ora servirà capire se ci sarà un ritorno di fiamma del Livorno. 

18.22 - "In entrata la società ci fa sapere che il mercato è chiuso. In uscita si sta cercando una sistemazione per Ranocchia. Da qui alle 23 non sono da escludere sorprese”. Queste le parole di Andrea Paventi, giornalista Sky vicino ai nerazzurri. 

17.35 - Il giornalista Sky Matteo Barzaghi riporta che Fredy Guarin ora dovrebbe rimanere all'Inter e non è da escludere, a mercato chiuso, un rinnovo contrattuale. Sempre che non ci siano novità dell'ultimo minuto.

17.25 - Il colloqui tra l'agente di Guarin e Ausilio in sede, riferisce Sky, è stato positivo. I due si vedranno a fine mercato ed è possibile un adeguamento di contratto

17.18 -  Uscito dalla sede dell'Inter, l'agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, ha rispossto alle domande di CanaleInter.it: "Ho chiamato Ausilio per chiarire la situazione, incontro normale, serviva sistemare alcune cose. Il Tweet? Fredy parla col cuore. Futuro? Ha un contratto fino al 2016. Non ho visto Thohir, solo Ausilio".

17.15 - L'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio riporta che, dopo i problemi con il Livorno, per Belfodil si sarebbe inserito il Sassuolo. Senza dimenticare l'ipotesi Catania. 

17.13 - L'agente di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, è appena uscito dalla sede dell'Inter. 

16.56 - Luca Castellazzi non interessa alla Lazio. La conferma è arrivata dal ds della Lazio Igli Tare a FcInterNews.it 

16.25 - Samuele Longo è ufficialmente un giocatore del Rayo Vallecano. Il giovane ariva in prestito fino a giugno.

16.22 - Secondo quanto appurato da FcInterNews.it in merito a Ishak Belfodil, il Bologna rimane ancora alla finestra. Nessuna mossa concreta ma sondaggi con l'entourage del giocatore per capire se col Livorno è un affare chiuso. 

16.07 - Inter e Lazio, riferisce Sky, sono al lavoro per definire i dettagli dell'operazione Hernanes. L'accordo dovrebbe essere sulla base di 20 milioni. A breve si aspetta l'annuncio.

15.58 - La Juventus, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe riaperto le relazioni con l'Inter. Marco Branca e Giuseppe Marotta si sono ritrovati quest'oggi, parlando nuovamente dello scambio Vucinic-Guarin. 

15.15 - Gaston Camara, ala della Primavera di Salvatore Cerrone, è stato acquistato a titolo definitivo dal Santarcangelo. Il suo contratto è stato depositato negli uffici della Lega Serie A.

15.02 - Hernanes è a Milano. Il centrocampista brasiliano è uscito pochi minuti fa dagli uffici di Rinaldo Ghelfi e si sta recando a Pavia per compiere le rituali visite mediche. 

14.49 - La Lega Serie A comunica che è stato depositato il contratto del giovane attaccante peruviano Andy Polo. 

14.16 - Fabio Quagliarella ha lasciato il centro sportivo della Juventus. Secondo Sport Mediaset, è calda la trattativa con l'Inter.

13.57 - David Moyes chiude il mercato del Manchester United: "Abbiamo fatto i nostri affari", ha affermato il manager dei Red Devils. Porte chiuse per Nani?

13.49 - Nonostante la smentita dell'agente a FcInterNews.it, l'Inter ha cercato di riaprire con la Juventus il discorso per Vucinic (o Quagliarella), sentendosi chiedere in cambio Mbaye. Altro rifiuto da parte dei nerazzurri.

13.26 - Secondo indiscrezioni, Hernanes in questo momento sarebbe già a Milano in attesa di essere convocato per la firma del contratto.

13.17 - Secondo la Gazzetta, stamattina Branca e Marotta si sarebbero incontrati in un hotel di Milano.

13.06 - Hernanes saluta la Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio: "Ho fatto la mia scelta, i soldi non c'entrano. Ringrazio tutti, presidente, compagni e i tifosi, che mi hanno amato in maniera incredibile. Voglio fare qualcosa di speciale". 

12.58 - Novità sul fronte Hernanes. Come rivela Gianluca Di Marzio, Inter e Lazio sarebbero vicine all'accordo per il trasferimento del brasiliano. Sul piatto 20 milioni bonus compresi.

12.14 - Mistero su Belfodil: contattato da FcInterNews.it, il Livorno ha negato che ci sia l'accordo con l'attaccante.

12.10 - A sorpresa niente Catania per Belfodil, che secondo Sky avrebbe raggiunto un accordo con il Livorno. Il franco-algerino, se l'Inter darà l'ok, si trasferirà in Toscana in prestito.

12.07 - Come informano i colleghi di Sky, Hernanes non è a Formello assieme ai compagni per l'allenamento. Ormai appare evidente come il suo addio alla Lazio sia prossimo.

12.00 - La redazione di calciomercato.it ha raccolto un'indiscrezione su Hernanes: il brasiliano sarebbe partito pochi minuti fa da Roma per raggiungere Milano e definire il proprio accordo con l'Inter. 

11.56 - Il diesse del Bologna Zanzi fa sapere a FcInterNews.it che sul presunto interessamento verso il centrocampista Belfodil “non ci sono novità”. L’ex Parma, oltre che dal team, di Ballardini è cercato anche da Livorno e Catania. Si aspetta, a momenti, la decisione del giocatore. Presumibilmente il ragazzo andrà via in prestito fino al termine della stagione.

11.52 - Secondo Sportmediaset è in atto una corte spietata per Ishak Belfodil. Dopo l'accordo raggiunto tra Catania e Inter per il cartellino dell'algerino e l'interessamento del Bologna per sostituire il partente Acquafresca, sembra essersi inserito nella trattativa anche il Livorno. Adesso si attende la preferenza del calciatore.

11.16 - Ishak Belfodil è vicino al Catania. Si aspetta l'ok del calciatore.

11.09 - Secondo alcune voci inglesi, il Tottenham si sarebbe fatto sotto per Nani: sondaggio nella notte con lo United. 

11.05 - Hatem Ben Arfa per l'Inter. come rivela TMW, il giocatore, classe 1987, trequartista e mezzapunta francese del Newcastle, sarebbe stato proposto al club nerazzurro, che ora valuta il mancino tra i nomi per questo ultimo giorno di mercato.

10.45 - Arrivano novità dall'Inghilterra: il Manchester Untied avrebbe messo nel mirino Andros Townsend, esterno offensivo del Tottenham. L'eventuale arrivo a Old Trafford del 22enne ridurebbe ulteriormente gli spazi già residui di Nani. Segnali d'addio?

10.00Hernanes si confessa su Facebook e, di fatto, dice addio alla Lazio confermando l'arrivo all'Inter. Dal suo profilo ufficiale, il centrocampista spiega: "Buon giorno Ragazzi io vorrei spiegare mie lacrime perchè ho visto che si è capito male!!
E ieri ho pianto non perchè la società nella persona d' Igli tare e del presidente mi stava obligando ad andarmene!! Non ho pianto per questo!!
ho pianto perchè sta avendo la tratativa tra le due squadre e io aveva la possibilità di lasciarvi; ha la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, il tifosi che amo, La gente che amo; Ma perchè ho detto io al presidente che vorrei andare per che credevo di essere il meglio a livello profissionale!! Non ostante le sue tentative di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napole che ha provato fino al'ultimo! Lo ringrazio anche publicamente perchè è stato sempre correto com me!! Ma È una scelta mia!! Per seguire le esigenze mie interiore di raggiungere liveli ancora più alto calcisticamente!!
Volevo spiegare questo visto Gli episodi di ieri!! Anche se mi parte il cuore di sapere che tante persone sarà rimasta triste com queste parole!!
Ragazzi grazie dell'amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai!!!
Anche se passata ad odiarmi per queste parole
Hernanes".

09.45 - I quotidiani insistono: Guarin-Vucinic può riaprirsi nelle ultime ore di mercato. E se il colombiano non andrà a Torino, non è escluso che si torni a trattare il montenegrino svincolandolo dallo scambio con il centrocampista.

08.30 - Andy Polo è un giocatore dell'Inter. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'accordo è stato siglato stanotte. 

08.14 - A Hernanes, secondo la Gazzetta dello Sport, verrà fatto sottoscrivere un contratto fino al 2018 a 2,8 milioni di euro (più bonus) a salire fino a 3,4 milioni.

00.52 - "Le lacrime dopo l’allenamento, poi il viaggio verso in casa. In attesa di una chiamata, quella decisiva. Hernanes ha l’accordo con l’Inter, adesso tocca alle società trovare l’intesa giusta. Filtrano smentite sulla presunta cena tra Thohir e Lotito. La richiesta biancoceleste per Hernanes è di 20 milioni, l’Inter ha offerto 16. I nerazzurri devono fare un rilancio e magari con bonus, per chiudere a circa 18. Si tratta ancora, l’Inter vuole Hernanes". Questo quanto riporta Gianluca Di Marzio, tramite il proprio sito ufficiale, in merito alla presunta cena tra Erick Thohir e Claudio Lotito, per parlare del passaggio del brasiliano Hernanes all'Inter.

00.45 - "Il Catania ci spera, può essere Ishak Belfodil il colpo giusto per l’attacco. La società rossazzurra ha ottenuto in questi minuti l’accordo col Parma e anche con l’Inter. Domani è previsto un summit con l’agente del calciatore, per provare a trovare l’intesa. Il Catania preme, Belfodil è nel mirino". Parole firmate dall'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio.

00.36 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio aggiorna la situazione, emersa in queste ultimisse ore, relativa al giovane Andy Polo, accostato all'Inter: "Testa al presente, sguardo al futuro. L’Inter si muove, è uno degli obiettivi è Andy Polo. Classe 1994, la società nerazzurra lo segue da vicino da diverso tempo, e per domani è attesa una risposta. Con la maglia del Deportivo San Martin ha segnato due gol in 22 partite. E l’Inter lo punta da vicino".

00.30 - Secondo SkySport, per Fredy Guarin potrebbero riaprirsi due strade: ipotesi Galatasaray non ancora tramontata oppure, e questa è la notizia della serata, si potrebbe riparlare con la Juventus per lo scambio, inizialmente sfumato, con il montenegrino Mirko Vucinic. Si attendono sviluppi in tal senso.

00.16 - Secondo quanto riportato da Rai Sport, in questi minuti sarebbe in corso un incontro in un ristorante di Tivoli fra il presidente dell'Inter Erick Thohir e il patron della Lazio Claudio Lotito. Sul tavolo l'affare per il passaggio in nerazzurro di Hernanes.

00.05 - Potrebbe esserci il Catania nel futuro di Ishak Belfodil. È quanto fa sapere l'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio. Pochi minuti fa, infatti, il club del presidente Pulvirenti avrebbe chiesto all’Inter il prestito dell'algerino.

--------------------------

23.56 - "Base di intesa fra Inter e Lazio intorno ai 16 milioni di euro più bonus. La società nerazzurra ha prenotato le visite mediche a Pavia. Manca l'ok del club di Lotito". Questi gli aggiornamenti riportati da Gianluca Di Marzio.

23.47 - Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare è arrivato a Milano. Assente invece Hernanes, riporta Sky Sport. Lo stesso dirigente biancoceleste ha parlato alla Stazione Centrale del capoluogo milanese: "Abbiamo fatto la nostra proposta per il rinnovo, toccherà a lui scegliere. Con l'Inter non abbiamo ancora raggiunto l'accordo".

23.44 - "Domani a Varese visite mediche per Hernanes che è in viaggio, la cifra finale è di 16 milioni più bonus a favore della Lazio". È quanto fa sapere Ilario di Giovambattista, direttore di Radio Radio.

23.40 - Come fa sapere l'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio, non ci sono conferme su eventuali visite mediche per Hernanes.

23.35 - Secondo quanto riportato da Rai Sport l'Inter avrebbe già prenotato per domani due visite mediche al San Matteo di Pavia.

23.27 - Gianluca Di Marzio aggiorna sul possibile arrivo in nerazzurro di Nani: "L'Inter ha ancora una piccola speranza affidandosi agli intermediari. Per ora lo United ha detto sempre di no. Ci sono pochissime possibilità".

23.20 - Come riportato dala redazione di Sky Sport, Hernanes ha l'accordo con Inter per un contratto di quattro anni e mezzo, fino al 2018, da 2,9 milioni netti a salire con bonus, arrivando a 3,2. Per quanto riguarda le cifre per portare il giocatore in nerazzurro, nella notte si proverà l'offensiva a 15-16 milioni di euro più bonus.

22.30 - Le ultime indiscrezioni raccolte da Lalaziosiamonoi.it vorrebbero Hernanes già diretto a Milano, partito in treno da Termini attorno alle 20.20. Il futuro del Profeta è sempre più a tinte nerazzurre.

22.21 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il brasiliano si sarebbe accordato ai nerazzurri sulla base di 2,8 milioni fissi più bonus per quattro anni e mezzo.

21.24 - Come riporta La Gazzetta dello Sport dalla sua edizione on-line, sarebbe stato il Monaco a far saltare la trattativa per Mauro Icardi perché la richiesta dell'Inter - 1,5 milioni per il prestito - è stata giudicata eccessiva.

21.10 - Si riapre clamorosamente la trattativa fra Inter e Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin. Secondo Sportmediaset, la fumata bianca potrebbe arrivare proprio in chiusura di mercato.

20.55 - Prosegue intanto la contestazione dei tifosi della Lazio, 300 dei quali hanno fatto tappa a Villa San Sebastiano, residenza di Claudio Lotito. Polizia e Carabinieri stanno monitorando la situazione, il patron non è in casa.

20.22 - Come riporta Sky Sport 24, Andrea Ranocchia non ha trovato l'accordo con il Galatasaray. Il club turco ha perso Astori, con Cellino che non ha voluto il cedere il proprio gioiello. Tornando al centrale azzurro, Inter e Gala erano d'accordo sulla base del prestito oneroso a 750.000 euro.

20.12 - "La Juventus s'assicura Osvaldo in prestito e ottiene dal Southampton un diritto di riscatto a 18 milioni. Lui si riduce lo stipendio". Così l'esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa.

20.10 - C'è l'accordo tra Hernanes e l'Inter. Il procuratore del giocatore, Lee, ha trovato l'intesa con il club nerazzurro per una cifra di circa 3,2 milioni di euro più bonus, a salire fino a 3,7 milioni. Si aspetta l'ok della Lazio, che vuole i 20 milioni richiesti. Il brasiliano ha già svuotato l'armadietto, anche se Lotito ha provato fino all'ultimo a rinnovare il contratto del ragazzo, senza arrivare, comunque alle cifre richieste dall'Inter.

19.55 - Erik Thohir ha lasciato la Capitale e quindi non ci sarà nessun incontro con Lotito nella serata di oggi. Vanno avanti i contatti telefonici, mentre è probabile che un meeting possa esserci domani a Milano.

19.11 - Come riferisce SkySport24, il procuratore di Hernanes è ancora in sede Inter, mentre Thohir non è andato a Roma, ma sarebbe fuori Milano. Ma la trattativa va avanti e il club nerazzurro intende chiudere. "Non si sa bene come, perché di soldi in cassa ce ne sono pochi - dice Luca Marchetti -, però evidentemente un modo vogliono trovarlo". Intanto oggi incontro Moyes-Nani e si aspetta la risposta. A quanto pare, il tecnico scozzese considera il portoghese non titolare, ma importante per il rush finale della stagione.

18.57 - Osvaldo è virtualmente un giocatore della Juventus. Lo svela Gianluca Di Marzio: l'attaccante lascia il Southampton in prestito gratuito con bonus più diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

18.52 - Ai microfoni di FcInterNews, Claudio Vigorelli ha chiuso in maniera netta: "Osvaldo-Inter? Non c'è nulla".

18.24 - L'Inter ha detto no per Icardi: il Monaco voleva il prestito, ma i nerazzurri hanno bloccato tutto in questo momento. Lo riferisce SkySport24.

17.20 - Secondo Gianluca Di Marzio, l'Inter avrebbe chiesto Osvaldo in prestito gratuito al Southampton. Stessa proposta della Juventus, che avrebbe ottenuto il gradimento dell'attaccante.

16.30 - Belfodil-QPR non si fa più. Il giocatore oggi era a Londra con l'intenzione di concludere una volta per tutte il discorso, ma neanche stavolta ce l'ha fatta. Da capire i motivi della rottura, a quanto pare definitiva, tra le parti.

16.28 - Alle 18 a Villa San Sebastiano, casa Lotito, si terrà un nuovo vertice tra presidenti, con l'arrivo di Thohir. L'obiettivo è trovare una volta per tutte l'intesa sul fronte Hernanes.

16.06 - Rischia di saltare la trattativa traa Lazio e Inter, come informa Emanuele Baiocchini dall'Ata Hotel in diretta su Sky: "Da quel che sappiamo non c'è stato alcun incontro tra Lotito e Thohir a Roma. Con Mbaye fuori dalla trattativa la Lazio chiede più cash per Hernanes, e finora l'accordo tra le parti non c'è. Pertanto, in questo momento è tutto bloccato e Hernanes potrebbe rimanere in biancoceleste".

15.46 - Raggiunto da Radio Radio, anche Tare non si sbilancia: "Hernanes? Non è stato ancora venduto"

15.32 - Intervistato da FcInterNews.it, il presidente della Lazio Claudio Lotito getta acqua sul fuoco: "Hernanes? Non so nulla, non mi risulta sia stato venduto".

15.16 - Sfuma forse definitivamente l'ipotesi di vedere Mirko Vucinic all'Inter. Il montenegrino ha infatti deciso di rimanere alla Juventus, rifiutando Arsenal e Valencia.

15.00 - Secondo informazioni raccolte da FcInterNews.it, per Hernanes sarebbe pronto un ingaggio da 3,3 milioni netti a stagione, molto di più rispetto al quinquennale da 2,5 milioni proposto dalla Lazio al giocatore.

14.49 - Mentre Thohir è a Villa San Sebastiano per parlare con Lotito e Hernanes saliuta i tifosi, a Milano l'agente Joseph Lee ha incontrato all'ora di pranzo la dirigenza nerazzurra per limare gli ultimi dettagli relativi al contratto. A quanto pare, con l'esclusione di Mbaye, alla Lazio andranno 15 milioni cash senza contropartite.

14.30 - Un emissario del Cagliari domani mattina sarà a Istanbul per trattare la cessione al Galatasaray di Davide Astori. Di conseguenza, Ranocchia non è più un'opzione per la squadra turca.

14.16 - Episodio significativo nella trattativa per Hernanes. Il brasiliano ha lasciato il centro sportivo di Formello salutando in lacrime i tifosi, dopo aver comunicato a Tare che andrà via. Inter più vicina per il Profeta.

13.56 - Come scoperto da FcInterNews.it, l'offerta del Monaco per Icardi è 1,5 milioni per il prestito oneroso e 10 milioni di euro a giugno per il riscatto. Il giocatore però non è convinto e vuole restare all'Inter.

13.37 - Erick Thohir è arrivato a Roma. Adesso il presidente dell'Inter potrebbe incontrare Claudio Lotito per sbloccare l'affare Hernanes.

13.14 - Belfodil, minuti cruciali: secondo Sport Mediaset sarebbe stato raggiunto l'accordo tra Inter e Queen's Park Rangers per il passaggio in Inghilterra del franco-algerino. Belfodil andrà in prestito con diritto di riscatto. 

12.42 - Torna a parlare l'agente di Ibrahima Mbaye, Beppe Accardi, che a Lalaziosiamonoi.it spiega: "Ieri sera mi sono sentito con l'Inter, mi hanno detto che in mattinata parlando con la Lazio di Hernanes, era stato messo fuori dalla trattativa Mbaye. Poi l'operazione per Hernanes non so se stia andando avanti o meno, io credo di sì, Lazio e Inter secondo me stanno provando a farla lo stesso. La questione è una - continua Accardi -se ieri mattina l'Inter l'ha tolto dal mercato, perché il pomeriggio mi ha chiamato Lotito? Con lui abbiamo parlato del giocatore, solo un accenno alle cifre e siamo rimasti che ci saremmo dovuti risentire a breve. Io comunque sono sereno, il ragazzo è a Livorno e gioca, ribadisco che la Lazio è una piazza importante. Sono cose fanno parte del mercato". Accardi conferma pertanto quanto rivelato da FcInterNews.it questa mattina.

12.03 - Il Torino ha ufficializzato l'arrivo in comproprietà di Matteo Colombi nell'ambito dell'operazione D'Ambrosio. 

11.53 - FcInterNews.it ha scoperto che la frenata tra Ranocchia e Galatasary è dipesa dalla possibilità di una partenza di Samuel direzione Firenze, mai concretizzatasi. Pertanto il discorso con i turchi potrebbe riaprirsi.

11.52 - Abian Morano, agente di Mauro Icardi, ai microfoni di calciomercato.com nega l'ipotesi Monaco per il suo assistito: "E' felice all'Inter, vuole dimostrare giocando con più continuità di essere l'attaccante più  forte che Mazzarri ha in rosa". 

11.48 - Come appurato da FcInterNews.it, non c'è alcuna intenzione da parte di Guarin di fare causa all'Inter per il mancato trasferimento alla Juventus. Lui e il suo entourage attendono comunicazioni da parte del club nerazzurro.

11.46 - Danilo D'Ambrosio è ufficialmente un giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha comunicato il deposito del contratto dell'esterno proveniente dal Torino negli uffici della Lega Serie A. 

11.39 - Thohir è atteso in giornata a Roma, dove avrà in agenda un appuntamento con l'ambasciatore indonesiano in Italia e potrebbe avere anche un incontro con il presidente della Lazio Claudio Lotito per parlare di Hernanes.

11.38 - Harry Redknapp, allenatore del Queen's Park Rangers, afferma a TalkSport di aspettare a breve l'arrivo di Ishak Belfodil: "Pensiamo che possa essere già oggi all'allenamento". 

11.34 - Secondo Sky, il Manchester United avrebbe preso tempo per Nani. I Red Devils lo ritengono infatti ancora utile peer il finale di stagione e l'Inter resta in attesa.

11.19 - Come scoperto da FcInterNews.it, la Lazio avrebbe effettuato un sondaggio nei confronti di Luca Castellazzi.

11.14 - Guarin, secondo Sportmediaset, potrebbe adire a vie legali contro l'Inter perché sostiene di aver firmato un accordo con la Juventus di fronte ai dirigenti nerazzurri. Il colombiano continua a rifiutare l'idea Galatasaray.

10.40 - Non ci dovrebbe essere più Ibrahima Mbaye nella trattativa tra Inter e Lazio. Il difensore non è convinto della destinazione biancoceleste.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 gennaio 2014 alle 22:50
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print