La rivoluzione non può attendere, l'alba della nuova Inter è dietro l'angolo. Nel fine settimana - svela il Corriere della Sera - già la prima novità: Walter Sabatini, neo coordinatore tecnico di Suning, sbarcherà sul pianeta nerazzurro raggiungendo a Milano Steven Zhang Liu Jun, attesi nel capoluogo lombardo già domani.
E proprio il 25enne figlio del patron, dopo diversi mesi di apprendistato in Italia in cui ha stretto amicizia con i dirigenti di parecchi club, ha già avviato la ricostruzione nerazzurra con fare decisionista, dando mandato di ricercare il nuovo allenatore a Piero Ausilio, oggi a Londra, per incontrare l'entourage di Mauricio Pochettino. Magari, nella City, una il ds scambierà due chiacchiere anche con Antonio Conte, ma le speranze di portarlo a Milano sono ridottissime, considerato il pressing del patron del Chelsea Roman Abramovich.
Insomma, il casting per il nuovo allenatore nerazzurro è al solito affollato, ma non si protrarrà molto dopo la fine del campionato. L’opzione più facile resta Luciano Spalletti, ma a Sabatini le opzioni scontate piacciono poco.
Ultima ma non per importanza la questione Gabriele Oriali, il quale pare non troppo convinto di lasciare il porto sicuro della Nazionale per attraccare un'altra volta sulla sponda del Naviglio. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 maggio 2017 alle 11:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print