Ultima settimana di mercato che si preannuncia 'bollente'. Anche per un'Inter che dopo aver ceduto nelle scorse ore la coppia Ezequiel Matías Schelotto-Rubén Alejandro Botta al Chievo Verona ora si concentrerà su un addio (magari doppio) 'pesante' che potrebbe riguardare Ricardo Álvarez e Fredy Guarin per poi sferrare, chissà, l'affondo decisivo per l'esterno offensivo da regalare a mister Walter Mazzarri. Tra sogni, possibilità e rumors, di seguito le ultimissime sugli affari del direttore tecnico Piero Ausilio.

EZEQUIEL LAVEZZI, Paris Saint Germain ('85, Argentina) - Il nazionale argentino piace alle grandi della A, ma il problema rimane il solito: l'aspetto economico. L'Inter appare come la squadra maggiormente interessata, ma il Paris Saint Germain non sembra disposto a cederlo a titolo temporaneo. SkySport conferma che il classe '85 ex Napoli, dopo i problemi legati al rinnovo del contratto con i parigini, gradirebbe un ritorno in Italia, anche se l'ingaggio (4,5 milioni di euro) e il costo del cartellino (almeno 15 milioni di euro) frenano l'affare in partenza. I nerazzurri potrebbero valutare la candidatura del Pocho solamente nel caso in cui si concretizzasse una doppia cessione con Fredy Guarin e Ricardo Alvarez in attesa. Al momento, però, non si registrano offerte interessanti per i due possibili 'partenti' da Appiano Gentile. Il giornalista Alfredo Pedullà, inoltre, aggiunge un particolare sulla situazione di Lavezzi: il giocatore, infatti, non scarterebbe l'ipotesi Juventus, ma il passato con la maglia azzurra del Napoli lo sta convincendo a non approfondire il discorso con i bianconeri. In conclusione, se l'Inter non farà nessuna cessione di rilievo l'ex San Lorenzo potrebbe rimanere alla corte di Laurent Blanc.

ALESSIO CERCI, Torino ('87, Italia) - È sempre più probabile l'addio al Torino. Il jolly offensivo azzurro piace a tante big italiane ed europee, anche se i circa 20 milioni di euro richiesti dal presidente granata Urbano Cairo rappresenta un ostacolo per i club di Serie A. Nelle ultime ore, a confermare questa tesi, arrivano i sondaggi direttamente dalla Premier League: le squadre che avrebbero mosso i primi passi sarebbero Sunderland e Southampton, anche se - come svela il giornalista SkySport Gianluca Di Marzio - non arrivano ancora conferma circa queste possibilità, al contrario di un Arsenal che ora appare come la squadra in pole position. Nel frattempo il Torino sonda il terreno per il potenziale sostituto: confermate le voci su Alexandre Pato.

JONATHAN LUDOVIC BIABIANY, Parma ('88, Francia) - Quello del francese rimane un nome caldo per il reparto avanzato di Walter Mazzarri. L'Inter, in particolare il direttore tecnico Piero Ausilio, dovranno ora cercare una contropartita tecnica gradita al Parma per abbassare le richieste dell'amministratore delegato Pietro Leonardi, dopo che Ezqueiel Schelotto e Ruben Botta hanno sposato il progetto del Chievo Verona. I ducali, che per il proprio gioiello chiedono almeno 10 milioni di euro, potrebbero ascoltare anche la possibile offerta del Milan, accostata al giocatore proprio nelle ultimissime ore. Come l'Inter, anche i rossoneri rimangono in attesa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2014 alle 23:47 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print