Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha parlato anche di Inter. Ecco i passaggi salienti.

Crede che Buffon possa starle accanto a lungo anche in Nazionale?
"Gigi è ancora oggi il portiere più forte del nostro campionato. Lui e Handanovic sono un gradino sopra a tutti. Buffon ha l’entusiasmo di un ragazzino, lo stesso con il quale attende per esempio ogni chiamata azzurra, nonostante abbia vinto qualsiasi cosa. Ecco, è gente così che voglio con me in Nazionale". 

Le avversarie più pericolose per i campioni d’Italia?
"La Roma ha fatto molto bene sul mercato e viene da una stagione importante, sotto tutti i punti di vista. Credo che a Garcia siano state messe a disposizione parecchie soluzioni ora. Quindi, c’è il Napoli, che dovrà superare alla svelta la delusione per l’eliminazione in Champions League. Peccato davvero per gli azzurri, mi è spiaciuto molto". 

E a ridosso delle prime della classe nell’ultima stagione?
"Occhio all’Inter...". 

Crede davvero nei nerazzurri?
"Sì, mi sembrano solidi. Hanno puntellato ogni reparto con giocatori tosti, di nome, potenzialmente decisivi. L’Inter potrebbe dare realmente fastidio a tutti nella corsa al titolo". 

Pensa a Vidic, M’Vila e Medel?
"Anche a Dodò e soprattutto a Osvaldo". 

Non crede che manchi un pizzico di fantasia in avanti?
"No, perché Palacio, Icardi e Osvaldo hanno tutto a livello tecnico e tattico. Là davanti ce n’è eccome di qualità. Ho lavorato per esempio con Osvaldo: ragazzo serio e tecnicamente completo; deve solo essere più cattivo e concreto sotto porta, ma le qualità sono tante. Poi, in mezzo al campo l’Inter ha Kovacic, altro potenziale top player. Mi piace il croato, ha gamba, coraggio e buona tecnica. Nella mia Juve sarebbe stato un ottimo interno, sa strappare come pochi in serie A. Penso che questa possa essere la stagione del definitivo salto di qualità per lui". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2014 alle 10:50 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print