La Lazio può davvero puntare alla Champions? Stefano Pioli, che con la Fiorentina affronterà proprio la sua ex squadra nel prossimo turno di campionato, risponde così al Corriere dello Sport: "Secondo me la Lazio è una squadra forte, ma per arrivare nelle prime quattro dovrà comunque faticare. Se la giocheranno in cinque, perché Juve, Napoli, Roma e Inter sono squadre veramente forti, però la Lazio ha battuto i bianconeri, ha perso il derby che è però una partita che esce da tutti gli schemi e pure col Napoli era riuscita a condurre la gara fino al rovesciamento di fronte da parte degli azzurri di Sarri. La Lazio è squadra di alto livello e lo sta dimostrando in campionato e in Europa, dove ha già ottenuto la qualificazione alla fase successiva vincendo il girone". 

Lei crede al fatto che Chiesa possa restare la prossima stagione? 
"Io ci credo. Se la società gli ha proposto il rinnovo ed il giocatore ed il padre, che credo lo gestisca, hanno accettato, vuol dire che il percorso è appena cominciato, pur consapevoli che anche in altri grandi club europei ci sono state cessioni eccellenti, in passato, tipo Mbappé e Neymar. Chiesa ha rinnovato perché crede nel progetto, nel percorso e la società crede che lui possa essere un giocatore su cui puntare. Quest’anno servirà molto anche per capire quelli che saranno i tasselli importanti sui quali puntare". 
 
Lei crede davvero che dopo questa fase di edificazione la Fiorentina possa tornare ad alti livelli? 
"Io credo di sì, anche se quest’anno si sta dimostrando che si sta allontanando la distanza tra le prime cinque forze del campionato e le altre. Io credo che la Fiorentina debba ritornare a quello che ha fatto negli anni passati con questa proprietà, cioè lottare per l’Europa League e nella stagione eccezionale puntare, come ho fatto io con la Lazio, alla Champions". 

Sezione: News / Data: Ven 24 novembre 2017 alle 10:26 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print