Toccherà a Daniele De Rossi raccogliere la pesante eredità di José Mourinho come allenatore della Roma. Lo ha ufficializzato il club capitolino, annunciando che l'ex capitano giallorosso è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della prima Squadra fino al 30 giugno 2024. 

"Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione - hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin -. Conoscevamo il legame indissolubile che unisce Daniele al Club, ma l’entusiasmo con cui ha immediatamente accettato questa sfida per i prossimi mesi ci ha ulteriormente convinto della sua capacità di essere una guida per i calciatori e un fiero rappresentante dei valori di questa società. Bentornato a casa, Daniele". 

"Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione - il commento di DDR -. L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati". 

Sezione: Il resto del mercato / Data: Mar 16 gennaio 2024 alle 13:52
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print