A margine della festa organizzata al Botinero per festeggiare il trionfo della Primavera alla Viareggio Cup, Roberto Samaden si è soffermato ai microfoni di Inter Channel per commentare l'ultima vittoria. di prestigio in ordine di tempo della cantera. Ecco le parole del responsabile del Settore giovanile nerazzurro: "Un onore e un piacere portare il trofeo ancora con noi, anche per l'impatto mediatico che ha questo torneo. E' stato un torneo molto duro per le condizioni atmosferiche, con partita giocate ai limiti delle condizioni umane. Questo successo fa il paio con le altre vittorie, tanto è vero che abbiamo invitato anche Verdelli, Esposito, Pea alla festa: questo vuole indicare una continuità di risultati, ma allo stesso tempo è da sottolineare il numero di ragazzi passati nel corso degli anni e che, dopo essere passati da qui, hanno perso il volo. Se mi aspettavo 7 vittorie su 7? Dire che ce lo aspettavamo non sarebbe vero, ma sappiamo che il calcio è fatto di momenti e che la flessione avita a dicembre e gennaio non sarebbe potuta durare a lungo. Dico, comunque, che dall'estate si erano visti segnali importanti". 

Inter miglior attacco del torneo - "Vecchi è stato un centrocampista di quantità, ma ha la mentalità di gioco offensiva. che cura molto il posseso palla: il dato positivo è che i gol li hanno fatti 11-12 giocatori". 

Rapporto con Thohir - "Il rapporto con il presidente procede secondo tradizione, noi siamo cresciuti con il dott. Moratti che non ha mai mancato di farci sentire l'affetto. Thohir ha fatto lo stesso, ci sentiamo considerati e anche da lontano ci ha fatto sentire il suo calore".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 18:40 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print