Intervistato ai microfoni di Inter TV, Stefano Vecchi ha parlato dell'imminente semifinale scudetto che vedrà la Primavera nerazzurra impegnata contro la Juventus: "La squadra ci arriva bene. Abbiamo avuto modo di recuperare e di lavorare pensando a questa gara. Non sarà semplice, la Juve ha dimostrato di essere forte e non a caso ha eliminato la Roma. Loro arrivano da due gare impegnative e importanti con la giusta mentalità, mentre noi siamo lontani dall'ultimo gara di campionato giocata avendo un obiettivo". 

Che tipo di insidie può avere questa squadra contro l'Inter? "Abbiamo avuto difficoltà in entrambe le partite di campionato. Nella prima siamo andati in svantaggio e abbiamo pareggiato alla fine, nella seconda abbiamo vinto 1-0 a fatica e con tante parate del nostro portiere. Sono state due gare complicate, sicuramente anche la semifinale lo sarà". 

Con l'eventuale vittoria dello scudetto può realizzarsi un piccolo Triplete? "Chiaro che l'obiettivo è quello, sarebbe bellissimo vincere il campionato per la terza volta di fila. Intanto è il terzo anno consecutivo che arriviamo in semifinale e non è da tutti, è la dimostrazione di quanto noi e il settore giovanile dell'Inter lavora bene. Noi siamo orgogliosi, poi certo che faremo di tutto per vincere ancora il campionato".

Che bilancio fa della stagione? "Positivo, abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi prefissati. C'è il rammarico di essere usciti in presto in Coppa Italia e il rimpianto di essere usciti ai rigori in Youth League, dimostrando comunque che possiamo tener testa a una grande squadra come il Manchester City. Vincendo la Supercoppa e il Viareggio abbiamo però raggiunto due obiettivi importanti. Il terzo è la vittoria del campionato".

VIDEO - L'OLANDA "CONOSCE" SKRINIAR: RAFFICA DI TACKLE E APERTURE AL BACIO

Sezione: Giovanili / Data: Lun 04 giugno 2018 alle 20:03
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print