Dica 33. L'Inter Primavera, paziente un po' infiacchita dall'estenuante gara vinta in Supercoppa italiana contro la Roma domenica scorsa, riesce a rimanere in piedi nonostante l'inferiorità numerica durata un tempo intero nell'ultima gara del girone d'andata di campionato, battendo 2-1 il Bologna e appaiando nuovamente l'Atalanta in vetta alla classifica (a quota 33). I nerazzurri di Stefano Vecchi calano l'asso con Xian Emmers a 6 minuti dal gong, dopo che Avenatti, fuori quota dei felsinei, aveva pareggiato il vantaggio momentaneo di Zaniolo, siglato 360 secondi dopo il kick-off, sfruttando la situazione di 11 contro 10 che durava dal 48'. Minuto nel quale Pissardo si era fatto espellere per un'uscita inopinata fuori dall'area con la quale aveva travolto Pattarello. 

TABELLINO

INTER-BOLOGNA 2-1
Marcatori: 6' Zaniolo, 26' st Avenatti, 39' st Emmers

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 7 Schirò (3' st Dekic 12), 5 Rada, 8 Emmers; 10 Zaniolo; 9 Belkheir (17' st Rover 20), 11 Colidio (36' st Mutton 22). A disposizione: 21 Tintori, 13 Rizzo, 14 Valietti, 15 Nolan, 16 Pompetti, 17 Gavioli, 18 Danso, 19 Brignoli, 23 Adorante.Allenatore: Stefano Vecchi

BOLOGNA: 1 Ravaglia, 2 Cassandro, 3 Frabotta, 4 Mazza (17' st Stanzani 17), 5 Brignani, 6 Busi, 7 Valencia (36' st Djibril 16), 8 Cozzari, 9 Avenatti, 10 Kingsley, 11 Pattarello (40' st Uhunamure 18). A disposizione: 12 Peqini, 13 De Luca, 14 Balde, 15 Mantovani. Allenatore: Emanuele Troise

Ammoniti: Schirò (37'), Kingsley (13' st)
Espulsi: Pissardo (3' st)
Recupero: 0' - 3'
Arbitro: Daniele De Santis (sez. di Lecce)
Assistenti: Berti e Cecchi

RIVIVI IL LIVE

93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera supera 2-1 il Bologna grazie a un gol di Emmers arrivato all'84'. I nerazzurri, passati in vantaggio con Zaniolo al 6', erano stati raggiunti dal gol di Avenatti al 77' in inferiorità numerica (espulso Pissardo all'alba del secondo tempo). 

92' - Emmers pressa a tutto campo, il Bologna deve rallentare la sua azione offensiva per qualche attimo.  

91' - Ennesimo corner per il Bologna, altra mischia nell'area interista. 

90' - Ufficializzato il recupero: si giocherà almeno fino al 93'. 

89' - Che chance per il Bologna! Uhunamure controlla male nel cuore dell'area favorendo il ritorno di Rover che gli sporca la conclusione a tu per tu con Dekic. 

88' - Rada cerca la verticalizzazione improvvisa per Mutton, fa buona guardia la difesa bolognese, sfruttando la superiorità numerica. 

86' - Intervento difensivo decisivo di Bettella, tempista nell'anticipare all'ultimo istante disponibile Djibril, pronto a calciare di prima a rete. 

84' - L'INTER E' IN VANTAGGIO, GRAN GOL DI EMMERS! Lavorone in area di Rover, bravo a guadagnare il fondo, mettere a sedere il difendente e poi servire a rimorchio per l'inserimento vincente del belga. Il cui tiro in diagonale è imprendibile per Ravaglia. 

83' - Kingsley si libera per andare al cross sulla destra, che poi effettivamente effettua. Ma il suo è un esternaccio che termina out. 

82' - Seconda sostituzione per Troise: Valencia fa posto a Djibril. 

82' - Terzo cambio per l'Inter: dentro Mutton per Colidio. 

81' - Senza pretese la conclusione di Zaniolo, da fermo e senza ritmo: palla larga alla sinistra del palo. 

79' - Inter alle corde! Gravita pericolosamente in area il cross di Avenatti, con Dekic che aveva abbandonato i pali. Non arriva la zampata di un giocatore rossoblu. 

77' - Squillo di Cozzari! Tocco laterale di Kingsley ad armare il tiro d'interno destro del compagno: Dekic vola sulla sua destra e respinge in corner. 

76' - Tanti errori tecnici, anche banali, da parte dell'Inter in sede di fraseggio. 

74' - Cassandro si aggrappa letteralmente a Rover che stava sgasando sulla fascia sinistra. Ha rischiato più di qualcosa il 2 bolognese, già ammonito. 

73' - Gestione poco razionale della sfera da parte di Emmers, che prova a trovare frettolosamente la profondità di Colidio ma sbaglia il cambio di gioco. 

71' - IL BOLOGNA TROVA MERITATAMENTE IL PARI, GOL DI AVENATTI! Tocco sotto di Valencia ad innescare in area l'attaccante uruguaiano, bravo a sfruttare la sua stazza fisica per tenere lontano Corrado e imbucare con un diagonale mancino imprendibile. 

70' - Sfuma sul nascere il tentativo di contropiede dell'Inter: Emmers tampona Frabotta. 

67' - Mai vista l'Inter così in difficoltà quest'anno: sofferenza certamente facilitata dall'inferiorità numerica, ma c'è anche da dire che il Bologna avrebbe meritato il pari già nel primo tempo. 

65' - BOLOGNA A TANTO COSI' DALL'1-1! Frabotta ubriaca di finte Zappa vicino alla linea di fondo, poi serve in mezzo per il tiro a colpo sicuro di Pattarello. Tiro che starebbe varcando anche la linea, non fosse per il salvataggio di Kingsley sulla linea. Incredibile occasione per gli ospiti. 

62' - Un cambio anche per il Bologna: Stanzani prende il posto di Mazza. 

62' - Seconda sostituzione per Vecchi: finisce la gara di Belkheir, inizia quella di Rover. 

61' - Allarme arancio nell'area interista! Frabotta crossa in mezzo dove per poco non ci arriva una torre rossoblu. 

61' - Mazza! Tiro da fuori del numero 4 ospite: palla deviata in corner, con Dekic a scortare con lo sguardo la traiettoria. 

59' - Colidio si trascina palla oltre la linea di fondo dopo aver provato un dribbling sul lato corto dell'area di rigore bolognese. La buona notizia è che l'argentino è sicuramente più coinvolto in questo secondo tempo. 

57' - Innocua la conclusione di Colidio: tiro fiacco dell'argentino, Ravaglia abbraccia il pallone e ringrazia. 

56' - RISCHIO IN AREA INTERISTA! Il cross proveniente dalla bandierina filtra pericolosamente in mezzo a una selva di gambe prima di venir allontanato dal rilancio di Corrado. 

55' - Non riesce ad uscire dalla sua metà campo l'Inter, ennesimo giro dalla bandierina per il Bologna. 

53' - Ancora pericoloso il Bologna: azione ben sviluppata dal solito Avenatti, bravo ad aprire sul lato debole per Kingsley, fermato all'ultimo dal tackle di Corrado in corner. 

51' - Avenatti commette fallo in attacco ai danni di Lombardoni: respira l'Inter, che ora deve riordinare le idee anche a livello tattico. 

50' - ILLUSIONE OTTICA DEL GOL PER IL BOLOGNA! Punizione magistrale battuta da Avenatti, la palla supera la barriera e si infrange contro l'esterno della rete facendo correre più di qualche brivido ai tifosi nerazzurri. 

49' - Vecchi effettua subito il cambio: sacrificato Schirò, dentro Dekic. 

48' - ROSSO PER PISSARDO, INTER IN 10! Uscita inopinata dalla sua area del portiere nerazzurro che va a franare addosso a Pattarello abbattendolo. 

47' - Buon lavoro spalle alla porta di Colidio, comunque contenuto da due difensori bolognesi in fallo laterale. 

46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

46' - Ripartiti, via al secondo tempo al Breda!

------

45' - Duplice fischio di De Santis, finisce qui il primo tempo del Breda! Inter avanti 1-0 all'intervallo sul Bologna: per ora decide la rete siglata al 6' da Zaniolo con la complicità di Ravaglia. 

45' - Si infrange contro un difensore l'iniziativa personale palla al piede di Colidio. Poche chance per mettersi in mostra fin qui per l'eroe della Supercoppa. 

44' - Svanisce nel nulla l'azione d'attacco dell'Inter: corner battuto malamente da Emmers, palla regalata agli avversari. 

43' - Cassandro! Spinge il Bologna, che ci prova ancora una volta dal perimetro: para sicuro Pissardo. 

42' - PISSARDO SALVA L'INTER! Conclusione mancina di Pattarello, deviazione di Lombardoni che quasi spiazza l'estremo difensore interista, che ha un buon guizzo e spinge in corner.  

41' - L'Inter ricorre a un altro fallo: questa volta è Emmers a immolarsi fermando irregolarmente Pattarello. 

40' - Bettella trattiene vistosamente per la maglia Avenatti: punizione per il Bologna in zona difensiva. 

38' - Zaniolo! Si riaccende l'ex Entella: stop e tiro immediato, palla deviata in corner. 

37' - L'Inter adesso prova a ragionare attraverso il possesso palla paziente. Troppo paziente, visto che Schirò si addormenta, si lascia sfilare Cassandro e lo atterra con una scivolata. Prendendosi il cartellino giallo meritato. 

36' - Buon raddoppio difensivo portato da Lombardoni in area: Avenatti bloccato mentre stava provando faticosamente ad apparecchiarsi la tavola per il tiro a rete. 

35' - Leggerissima prevalenza interista nel dato del possesso palla: Emmers e compagni hanno tenuto la sfera tra i piedi per il 51 per cento del tempo di gioco. 

33' - Pattarello! Buono spunto del numero 11, il cui cross si trasforma quasi in un tiro. La palla attraversa tutta l'area senza però incontrare nessuna deviazione. 

32' - Belkheir! I frombolieri interisti sparano ancora a salve: il tiro del franco-algerino sbatte contro Cassandro. 

31' - Avenatti! Buona iniziativa di Mazza, bravo a incunearsi in area per poi offrire a rimorchio per il mancino alto sulla traversa dell'uruguaiano. 

30' - Avenatti e Frabotta non si capiscono, sfuma una buona manovra del Bologna che aveva portato diversi uomini vicino alla trequarti interista. 

28' - Schirò! Conclusione di prima intenzione del play interista, respinge il muro felsineo. I padroni di casa ora provano a diminuire la pressione bolognese. 

27' - Momento favorevole della gara per il Bologna, che da ormai 5 minuti buoni ha aumentato la sua presenza offensiva nella metà campo casalinga. A tal punto dall'andare a tanto così dall'1-1 con Kingsley. 

24' - KINGSLEY VICINO AL PARI! Cross al millimetro di Aventta per il mediano nigeriano che calcia di piattone destro a colpo sicuro. Palla a un dito dal palo, Pissardo immobile. 

22' - Azione infinita del Bologna: la palla transita pericolosamente in area due volte, ma la retroguardia interista allontana in entrambi casi l'insidia. 

20' - Non vale il gol di Zaniolo! L'ex Entella pizzicato in offside sul controcross di Corrado. 

19' - Un po' farraginosa la ripartenza dell'Inter, Cassandro chiude in rimessa laterale Emmers. 

18' - Pissardo allontana con i pugni! Pericoloso lo spiovente calibrato nell'area piccola da Frabotta, l'estremo difensore interista non si fida della presa. 

17' - Corner per il Bologna, chance da palla inattiva per gli ospiti. 

16' - Scollinato il quarto d'ora di gioco al Breda: Inter avanti 1-0 sul Bologna grazie al gol siglato da Zaniolo al 6'. 

14' - Corrado brucia in velocità sul binario sinistro a Kingsley, che lo ferma irregolarmente con un fallo. 

15' - Bettella pulisce l'area con una spazzata ad allontanare il cross insidioso messo in mezzo da Valencia. 

13' - Ancata di Lombardoni ai danni di un avversario a metà campo: punizione inevitabile in favore del Bologna. Già due interventi fuori tempo del capitano interista. 

12' - Monologo interista dopo il gol sblocca partita di Zaniolo. Ora il pressing offensivo della squadra di Vecchi sui portatori di palla rossoblu è feroce. 

11' - Pissardo! Puntuale l'uscita fino ai bordi della sua area del portiere nerazzurro, bravo ad abbracciare la palla in tempo prima dell'arrivo di Valencia, comunque scortato da due difendenti. 

10' - In affanno la difesa felsinea, sempre in confusione nella lettura dei cross calibrati dalla fasce dai nerazzurri. 

9' - BELKHEIR! Si gira in un fazzoletto il franco-algerino, che ha tutto il tempo di controllare e scaricare il suo mancino verso la porta. La sua conclusione però è troppo debole e facile preda per Ravaglia. 

6' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ZANIOLO! Alla prima vera occasione passano i nerazzurri: accelerazione imprendibile sulla destra di Emmers che, giunto sul fondo, mette in mezzo a trovare la scivolata del numero 10. All'apparenza facilmente parabile per Ravaglia, che però commette una papera e si fa sfilare il pallone alle spalle. 

5' - Pissardo raccoglie senza problemi il flipper innescatosi in area. L'Inter prova a ribaltare il fronte veloce con Rada, che però sbaglia la misura del lancio lungo. 

4' - Spinta evidente di Lombardoni ai danni di Pattarello: punizione per gli ospiti vicino al lato corto dell'area di rigore nerazzurra. 

4' - Tocco di ritorno impreciso di Belkheir che voleva servire Rada. La palla sfila in fallo laterale per il Bologna. 

2' - Il Bologna prova a imbastire la prima offensiva del match, l'Inter non ha problemi a capire le intenzioni degli avversari e riesce a uscire dall'impasse con il bel lavoro lontano dalla porta di Belkheir. 

1' - Primo pallone della gara mosso dall'Inter, oggi in consueta tenuta casalingo nerazzurro. Bologna in total white. 

13.00 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Bologna!

12.57 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

12.55 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello stadio Breda guidati dal terzetto arbitrale.

12.50 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Daniele De Santis, che verrà coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti e Marco Cecchi.

12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Bologna, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

Gentili lettori di FcInternews,it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, stadio che ospiterà la gara tra Inter e Bologna valida per il 15esimo turno del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 13.

Sei giorni dopo aver sollevato nel cielo di San Siro la prima Supercoppa italiana della sua storia, inaugurando al meglio il 2018, la squadra di Stefano Vecchi ha in agenda un altro obiettivo a breve termine: riacciuffare al comando della classifica l'Atalanta, che ieri ha allungato a +3 dopo aver battuto 3-1 la Juve.

12.30 – Le formazioni ufficiali:

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 7 Schirò, 5 Rada, 8 Emmers; 10 Zaniolo; 9 Belkheir, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 21 Tintori, 13 Rizzo, 14 Valietti, 15 Nolan, 16 Pompetti, 17 Gavioli, 18 Danso, 19 Brignoli, 20 Rover, 22 Mutton, 23 Adorante. Allenatore: Stefano Vecchi

BOLOGNA: 1 Ravaglia, 2 Cassandro, 3 Frabotta, 4 Mazza, 5 Brignani, 6 Busi, 7 Valencia, 8 Cozzari, 9 Avenatti, 10 Kingsley, 11 Pattarello. A disposizione: 12 Peqini, 13 De Luca, 14 Balde, 15 Mantovani, 16 Djibril, 17 Stanzani, 18 Uhunamure. Allenatore: Emanuele Troise

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 14:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print