In casa Inter sono partiti ufficialmente i casting utili alla scelta di quel playmaker da affiancare a Gagliardini che faccia girare il 4-2-3-1 di Luciano Spalletti. I partecipanti, stando alla Gazzetta dello Sport, sono sei, ognuno dei quali con determinate peculiarità, costi e benefici; eccoli di seguito:  

BORJA VALERO Lo spagnolo piace molto Sabatini e Spalletti, che lo avrebbero preso già lo scorso agosto se la Roma avesse superato il preliminare di Champions. Ha un contratto in scadenza nel 2019 a 2 milioni. Ama Firenze, ma potrebbe partire per 7 milioni. 

KEITA Il meno famoso del sestetto, è stato uno degli elementi chiave della sorpresa Lipsia. Il guineano può muoversi basso, da mezz’ala, ma anche più avanzato come avveniva nel 4-2-2-2 di Hassenhüttl. L’ingaggio attuale è di soli 1,5 milioni, ma il Lipsia non lo cede per meno di 25-30 milioni.

KRYCHOWIAK Il 27enne nazionale polacco del Psg è reduce da una stagione con appena 11 presenze in campionato a causa di un infortunio primo al ginocchio e poi alle costole. Ha il contratto in scadenza nel 2021, e ha un ingaggio fuori portata, a meno che non venga spalmato: 6,7 milioni.

LUIZ GUSTAVO Vecchio obiettivo della scorsa estate, il 29enne brasiliano ha maturato esperienza tra Seleçao e Wolfsburg. L’ingaggio alto (4,8) si pareggia con una valutazione che non può superare i 10-15 milioni visto che va in scadenza tra 12 mesi.

MATUIDI Il d.s. Ausilio ha sondato il 30enne francese del Psg con Raiola venerdì scorso. Età e contratto in scadenza tra un anno ne abbassano il costo del cartellino, ma anche lui a Parigi - da cui andarsene non sarebbe un problema, visto chi lo rappresenta - prende uno sproposito: 9 milioni. 

STROOTMAN Il 27enne olandese sarebbe il profilo ideale per Spalletti, che nella scorsa stagione ha puntato forte su di lui in giallorosso. Il problema è che Strootman ha appena rinnovato con la Roma - verso la quale ha un grande debito morale - fino al 2022, con un ingaggio salito a 3,5 milioni. Vero però che nel contratto è stata inserita una clausola da 45 milioni.

Sezione: Focus / Data: Lun 19 giugno 2017 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print