Luciano Spalletti è incontentabile per natura e l'aver eguagliato con l'Inter la miglior partenza della sua carriera non gli basta (4 vittorie di fila alla guida dello Zenit San Pietroburgo). Il tecnico di Certaldo, che non ha fatto troppo caso alle vittorie di ieri di Juventus e Napoli, è rimasto unicamente concentrato solo sulla sua squadra, per preparare la trasferta di domani sera a Bologna, altro mattoncino da aggiungere per poter realizzare l'impresa di arrivare derby del 15 ottobre a punteggio pieno.
E a proposito di filotti di successi, Spalletti ha superato se stesso in Serie A, perché la sua miglior striscia vincente era datata 2007-08, quando con la Roma sconfisse Palermo, Siena e Reggina, prima di pareggiare contro la Juve.
Ora, Spalletti ha messo nel mirino Mancini, che nel 2015-16 si fermò a 5, battuto 4-1 in casa dalla Fiorentina. La miglior partenza nerazzurra risale invece al 1966-67 con 7 affermazioni filate. Se farà percorso netto fino al derby e batterà anche Bologna, Genoa e Benevento, Spalletti eguaglierà questo primato. 

Sezione: Focus / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print