Arthur Masuaku è da tempo un obiettivo dell'Inter per la fascia sinistra, ma sul calciatore dell'Olympiacos è in pressing anche la Roma. L'agente del terzino, Francesco Lingenti, si è concesso ai microfoni di Fantagazzetta per fare il punto sulla situazione del suo assistito. Ecco le sue dichiarazioni:

Masuaku-Roma, c’è qualcosa di vero in merito all’interesse dei giallorossi?
"Sì, la Roma è realmente interessata al giocatore. E’ un profilo che piace molto".

Si parla di un’offerta da parte del club capitolino che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni più bonus. Conferma?
"L’offerta è reale e concreta. Si attesta attorno ai 6 milioni più ulteriori bonus. Al momento però l’Olympiakos ha rifiutato perché chiede non meno di 9,10 milioni per lasciarlo partire".

Sembra ci abbia fatto un pensierino anche l’Inter. Come stanno qui le cose?
"I nerazzurri hanno chiesto informazioni su Masuaku, non è una novità. Però prima di spingersi avanti con un certo tipo di discorsi dovranno effettuare qualche uscita sull’out mancino".

Si è pure molto discusso di una possibile ipotesi Genoa. Realtà o solo voci?
"Il Genoa ha presentato l’offerta più alta fin qui, arrivando ad offrire ben 8 milioni con l’inserimento di una contropartita tecnica all’Olympiakos. Il giocatore però aspetta che si sblocchino altre situazioni".

Dall’estero invece chi sono i club maggiormente interessati?
"Stiamo parlando di uno che ha vinto il Mondiale under 20 ed è già nel giro della nazionale maggiore francese, è normale che abbia richieste. Tra queste ci sono quelle di Arsenal e Atletico Madrid".

In ogni caso qual è ad oggi la squadra in pole per assicurarselo?
"La Roma si sta muovendo in tale direzione. Ricordiamoci poi che Sabatini ha un ottimo rapporto con la dirigenza greca, basta vedere le operazioni concluse nelle ultime stagioni…".

Il suo assistito da parte sua gradirebbe un’esperienza in Serie A?
"Sì, molto. Ha voglia di misurarsi in un campionato importante, di grande livello. E la Serie A rientra alla perfezione in questi parametri".

Sezione: Focus / Data: Mar 28 luglio 2015 alle 21:22
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print