Il countdown sta volgendo al termine, in attesa della soluzione ideale per il suo futuro. Pablo Daniel Osvaldo, con ogni probabilità, dirà addio all'Inter dopo l'episodio che lo ha visto protagonista con Mauro Icardi e Roberto Mancini in occasione della sfida contro la Juventus dello scorso 6 gennaio, con tante squadre che hanno mostrato il proprio interesse nei suoi confronti nell'ultimo periodo. Tra queste anche il Boca Juniors, che sogna un approdo alla 'Bombonera' della rockstar di Buenos Aires. Xeneizes che vorrebbero inoltre un altro elemento ancora di proprietà nerazzurra, attualmente in prestito al São Paulo: trattasi di Alvaro Pereira, esterno sinistro uruguaiano che vuole lasciare il club paulista.

Per parlare di questo e molto altro FcInterNews ha intervistato in esclusiva Ivan Reggiani, consulente di mercato del Boca Juniors per l'Italia, il quale non fa mancare un'interessante anticipazione di mercato relativa al futuro di due argentini attualmente protagonisti nella Serie A italiana.

Pablo Daniel Osvaldo sembra ormai avere le ore contate all'Inter. La punta italo-argentina potrebbe essere un'opzione per il Boca Juniors?
"Piace tantissimo alla società, ma i costi sarebbero molto elevati. Il Boca Juniors non dimentica e tiene sempre conto dei giocatori che hanno vestito la nostra maglia o che simpatizzano per i nostri colori, ma quello di Osvaldo resta un discorso praticamente impossibile".

Quindi esclude al 100% un futuro di Osvaldo a Buenos Aires?
"Sì, ripeto: sarà impossibile vederlo vestire la nostra maglia. Il discorso, invece, è differente per altri due giocatori che attualmente militano nel campionato italiano".

Può svelarci i loro nomi?
"Parlo di Nicolas Burdisso e Carlos Tevez: loro torneranno da noi quando lo riterranno opportuno".

Per Osvaldo la situazione sembra chiarissima. Su Alvaro Pereira cosa può dirci? Potrebbe essere un'opportunità per il Boca Juniors? Sappiamo che ci sono anche Estudiantes e River Plate sull'esterno uruguaiano.
"Tutti e tre i club argentini hanno le medesime problematiche economiche. Il mercato brasiliano è fuori portata per le società argentine, sono in fase calante sotto questo punto di vista. Alvaro Pereira gradirebbe la soluzione Boca Juniors perché il club è importantissimo e di livello mondiale, ma l'aspetto economico esula da quello motivazionale".

Il prestito è da escludere?
"Anche il prestito sarebbe una questione onerosa che il Boca non potrebbe affrontare. Noi vorremmo l'80% dei giocatori che militano nel campionato italiano, ma l'aspetto economico ci frena".

Quindi il numero 6 del São Paulo non andrà al Boca Juniors?
"Sì, smentico questa voce. Gli Xeneizes non avrebbero la forza per sostenere un acquisto di questo livello".

Ci sono dei giocatori che farebbero comodo alle squadre italiane?
"Non c'è molta scelta al momento, a parte due giocatori in particolare: parlo di Emanuel Gigliotti e Federico Bravo che seguo molto da vicino. Sono due giocatori giovani (rispettivamente attaccante classe '87 e centrocampista '93, ndr). Quest'ultimo è sicuramente un elemento di prospettiva".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 gennaio 2015 alle 17:50
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print