Marco Pissardo, portiere classe 1998, vincolato all’Inter fino al giugno del 2020, ha vinto tutto quello che c’era da vincere con la Primavera nerazzurra: campionato, Supercoppa e torneo di Viareggio. In più, sono arrivati, a corredo delle tante vittorie di squadra, anche le gratificazioni personali: portiere meno battuto, miglior estremo difensore del campionato e del Viareggio. Insomma, un’annata sportiva da incorniciare e un futuro tutto da programmare: FcInterNews.it ne parla con Simone Albrigi che, insieme allo storico agente Paolo Fabbri, cura gli interessi del giovane portiere nerazzurro.

Che stagione per Marco!
“Ha polverizzato tutti i record, è un ragazzo encomiabile sotto tutti i punti di vista: umano, personale e tecnico. Le racconto un aneddoto”.

Mi dica.
“Dopo una stagione lunga, dura e intensa come quella appena terminata, Marco stamattina alle otto era già in piedi pronto ad allenarsi. Un ragazzo che non molla nulla”.

Qual è la sua storia sportiva?
“È sempre stato all’Inter, dai pulcini fino alla Primavera, se si eccettua solo una stagione in D a Varese”.

A quale portiere lo paragonerebbe?
“Per l’esplosività, ad Angelo Peruzzi”.

Contratto fino al giugno del 2020.
“Sì, ma – di comune accordo con l’Inter e con il giocatore – valuteremo presto il prolungamento”.

Quale sarà il suo futuro?
“Ha già giocato da fuoriquota in Primavera, dunque il futuro è certo. Andrà via dall’Inter, in prestito, per crescere e maturare ulteriormente”.

Pissardo ha molto mercato?
“Mi hanno chiamato circa 25 società: decideremo con calma il futuro, che sarà sicuramente in B o in C. Da qui ad un massimo di due settimane, capiremo quale sarà il suo prossimo futuro”.

VIDEO - GABIGOL SI RISCATTA, IL SANTOS NO: 2-1 DELL'INTERNACIONAL

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 giugno 2018 alle 18:54
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print