Quello tra Inter e Lukas Podolski è, al momento, un rapporto tiepido: il tedesco, arrivato a Milano lo scorso 5 gennaio (vero e proprio primo acquisto della società nerazzurra del mercato invernale, anche se la formula del trasferimento è un semplice prestito secco, fino a fine giugno, senza un diritto di riscatto in mano alla società nerazzurra), complice una condizione fisica non ottimale, a cuasa delle tante panchine maturate a Londra, non ha ancora impresso la sua marcia in maglia nerazzurra.

Fuori dalla lista per l’Europa League, l’attaccante classe 1985 ha sin qui collezionato 7 presenze totali, compresa la gara in coppa Italia contro la Sampdoria. Ad oggi è un giocatore dell’Inter ma, come ha affermato il diretto interessato in una recente intervista rilasciata al bisettimanale tedesco Kicker, il suo futuro è probabile si decida tra marzo e aprile: “Stando ad oggi”, ha affermato Poldi, “io devo tornare a Londra in estate. Ci saranno dei discorsi da marzo o aprile, visto che la stagione finisce a maggio”.

Insomma, al momento è tutto in stand-by ed ogni ragionamento è rimandato, anche se per un eventuale riscatto ci sarà da negoziare con l’Arsenal, club con il quale il giocatore ha un contratto fino al giugno 2016 che, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, valuta il campione del Mondo una cifra superiore ai 5 milioni di euro. In più, ai Gunners spetterebbero dei premi se la società nerazzurra dovesse centrare l’Europa in vista della prossima stagione e, specificatamente, 150 mila euro in caso di Europa League e 400 mila in caso di Champions League, così come pattuito a fine dicembre nell’ambito delle negoziazioni per il trasferimento.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 febbraio 2015 alle 15:42
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print