Luca Maniero, portiere classe 1995, è l’ultimo acquisto – in ordine cronologico – dell’Inter Primavera. Un numero uno giovane e di prospettiva ma che ha già dimostrato, nella sua prima uscita ufficiale di ieri con il Modena, di che pasta è fatto. FcInterNews.it ne traccia un primo profilo grazie alle parole dell’agente del portiere, Patrick Bastianelli.

Bastianelli, ci descriva Maniero, un portiere che l’Inter seguiva da qualche anno.
“È un portiere giovane ma che ha, allo stesso tempo, qualità importanti. La società nerazzurra lo seguiva da tempo, da più di qualche anno, ma alla fine il suo passaggio dal Padova all’Inter non si era concretizzato per le richieste dei patavini”.

Quali squadre lo cercavano?
“Oltre all’Inter, anche prestigiose società estere, come il Manchester United. Comunque, siamo felici che si sia potuto concretizzare il passaggio alla società nerazzurra (prestito con diritto di riscatto della metà, ndr)”.

Ora potrà maturare all’ombra di grandi campioni.
“Esatto: avrà la possibilità di lavorare e crescere in un contesto competitivo con un preparatore dei portiere come Orlandoni. Ieri pomeriggio, poi, ha esordito e credo che lo abbia fatto bene. Nonostante non ci sia stato bisogno di interventi importanti, Maniero si è messo in luce per come ha guidato la difesa, per la sicurezza che ha mostrato".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 agosto 2013 alle 17:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print