Il maltempo ha impedito che si svolgesse come da programma l'8 luglio, ed ecco che la presentazione dell'Inter ai tifosi si è svolta stasera, sempre all'interno del Village adiacente i campi di allenamento del Centro Sportivo di Riscone. Un primo vero contatto con la gente arrivata in Trentino e i calciatori nerazzurri, compresi i Nazionali che inizialmente non ci sarebbero stati. FcInterNews.it è sul posto e vi ha raccontato la serata.

RIVIVI IL LIVE

21.31 - Primo intervento del vice-sindaco di Brunico, Renato Stancker: "Con un po' di emozione da quando ero bambino sono sempre stato tifoso dell'Inter. Ho visto un cartello 'Nella gioia e nel dolore Inter eterno amore' ed è la cosa più bella che si possa dire".

21.34 - Tocca poi al presidente dell'APT Brunico Martin Huber: "Siete tanti, non me l'aspettavo. Qualcuno ha visto Plan de Corones e spero torniate anche per sciare. Spero che la squadra abbia lavorato bene e che Brunico porti fortuna. Le vere star non sono i giocatori ma voi. Io faccio ritiri da 20 anni ma tifosi così non ne ho mai visti".

21.36 - Iniziano a entrare i giocatori, si parte con i portieri: Tommaso Berni, Daniele Padelli, Marco Pissardo e Samir Handanovic. Lo sloveno oggi compie 33 anni e i tifosi cantano 'Happy Birthday'. "Grazie per la canzone, chiedi qualcosa a Eder che è preoccupato!".

21.38 - Tocca ai difensori: Cristian Ansaldi, Danilo D'Ambrosio, Jeison Murillo, Yuto Nagatomo, Andrea Ranocchia, Davide Santon, Milan Skriniar e Joao Miranda. Quest'ultimo prende la parola: "Samir mi ha chiesto di parlare, ma deve farlo Eder. Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito durante gli allenamenti".

21.41 - Ingresso per i centrocampisti: Marcelo Brozovic (invitato a fare il classico gesto 'epic'), Joao Mario, Geoffrey Kondogbia, Borja Valero (tanti applausi per la new entry) e Roberto Gagliardini. Quest'ultimo parla per i colleghi di reparto: "Fantastico tutto questo calore che ci stanno dimostrando, cercheremo di ripagarli in campo".

21.43 - E' il momento degli attaccanti: Gabriel Barbosa, Jonathan Biabiany, Antonio Candreva, Eder (invitato a parlare da Handanovic: "Buonasera a tutti, auguri Samir!"), Stevan Jovetic, Ivan Perisic, Andrea Pinamonti e Mauro Icardi. Il capitano ovviamente prende la parola: "Posso solo dire grazie come ogni anno per essere qui. Sapete che lavoriamo tanto sul campo ma voi ci siete sempre tutto l'anno. Siamo la squadra con più tifosi ogni anno. Grazie e forza Inter".

21.47 - Tocca poi a turno l'ingresso sul palco dei ragazzi vincitori dello scorso campionato Primavera presenti a Riscone (mancano Longo, Belloni, Baldini, Odgaard, Danso, Zaniolo e Rover hanno lasciato il ritiro questa sera perché non parteciperanno all'amichevole di domani), raggiunti anche da Pinamonti: "Annata stupenda in cui dopo tanti sacrifici abbiamo raggiunto il traguardo e siamo molto contenti".

21.53 - Tocca allo staff tecnico: Daniele Baldini, Marco Domenichini, Giovanni Martusciello, Alessandro Pane, Albero Mandorlini, Franco Ferrini, Marcello Iaia, Adriano Bonaiuti, Giuseppe Bellistri.

21.55 - Ingresso finale per Luciano Spalletti, acclamato dai presenti: "Buonasera a tutti. Non è comoda questa posizione quando ci sono i calciatori, i veri protagonisti sono loro. Da quando sono qui è stato un continuo essere avvolto dall'affetto per questi colori e vi prometto che sto già comodo. Ed è bello essere invasi da questo affetto. Ma se volete darmi una mano, la vostra luce dovete rivolgerla verso loro perché attraverso le loro giocate e la loro qualità potrete continuare ad amarmi, altrimenti io verrò dimenticato.. Come in un film, vorremmo provarci a farlo, senza entusiasmarci degli attori protagonisti verrebbe fatto male. Indirizzate gli urli verso di me a loro, io non soffro di invidia. Invidia zero, come zero titoli. Si ringraziano tutte le autorità di Brunico. Io qui sono una piccola parte, ci sono molte altre persone che fanno parte della seconda squadra e non ci sono. Tutti vogliamo dare un contributo, ma la parte importante devono farla i giocatori".

22.00 - Vengono consegnate da presidente APT e vicesindaco due targhe a Mauro Icardi e Luciano Spalletti. In cambio le maglie dell'Inter home e away.

22.02 - E' il momento delle foto di gruppo, con in mostra la tessera dell'Inter Club. Quindi, l'ormai tradizionale selfie con il pubblico alle spalle.

22.03 - La serata si conclude con l'uscita dal palco dei protagonisti.

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY

Sezione: Diario da Brunico / Data: Ven 14 luglio 2017 alle 22:04 / Fonte: dall'inviato
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print