Oggi, a Montecarlo, si sono svolti i sorteggi dei gironi di Europa Leage, competizione a cui l'Inter parteciperà da testa di serie. Presente alla cerimonia anche il vicepresidente nerazzurro, Javier Zanetti, che ai microfoni di Sky ha toccato tante tematiche, tra cui anche il mercato: 

SORTEGGIO EL - L'Inter deve essere protagonista in EL: lo dice la storia, perchè abbiamo vinto tante volte il trofeo, e vogliamo farlo anche stavolta. E' un girone impegnativo. Incontreremo squadre contro cui dovremo sudare per passare il turno. Ma noi siamo l'Inter e ci auguriamo di essere protagonisti della competizione.

MERCATO - In questa ultima settimana ci saranno novità, e vedremo cosa accadrà. Chiunque arriverà sarà un rinforzo e sarà ben accetto, ma anche se dovessimo restare così come siamo, la squadra è già valida. Bisogna dar tempo al nostro allenatore ed alla nuova società. In un grande club, è vero, di tempo ce n'è sempre poco. Per questo faremo di tutto per far sì che già da domenica la squadra cambi mentalità. Sono convinto che la rosa attuale possa già essere competitiva in Italia e in Europa. Bisogna ritrovare l'alchimia giusta per tornare protagonisti.

SQUADRA - Chi gioca all'Inter deve sapere come onorare la maglia. La società supporta i calciatori. Prima di vincere sul campo bisogna conformare un gruppo, perchè è quello che fa la differenza. Con il lavoro non si vedranno solo le prestazioni positive ma anche i risultati.

ICARDI - E' giovane, va aiutato, e bisogna fargli capire certe cose. Deve capire che indossare la fascia da capitano è una grande responsabilità, perchè è una fascia che si porta dietro tantissima storia, e noi lo stiamo aiutando a fargli capire tutto ciò.

BANEGA - E' un ragazzo di grade personalità, lo conosco benissimo e ci darà una grandissima mano.

Fabrizio Longo

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 14:32 / Fonte: Sky
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print