"Non è un bel periodo, inutile nascondersi. Non vengono i risultati ma io vorrei vedere le cose in maniera positiva. Spalletti è un gran condottiero e saprà risolvere queste problematiche: basta che i ragazzi si trovino e si confrontino e poi faranno del loro meglio per chiudere questa fase negativa". Vede il bicchiere mezzo pieno, Francesco Toldo. All'indomani della sconfitta del Marassi contro il Genoa che potrebbe costare all'Inter il momentaneo posto in Champions League (in caso di vittoria della Lazio nel posticipo contro l'Hellas Verona), l'ex portierone nerazzurro è intervenuto durante il programma '4-4-2 – L’Originale' in onda su Tgcom24.

"Ma solo a livello di risultati - prosegue - perché a Genova l’Inter non ha fatto una brutta partita, anche perché non è mai facile incontrare le squadre che devono salvarsi a questo punto della stagione. Se manca il carattere a questa Inter? No, il carattere ce l’hanno perché per giocare in una squadra come l’Inter vuole dire che hanno carattere. Non mi piace fare paragoni col passato perché ogni epoca ha la sua storia e le sue caratteristiche. Questi ragazzi danno l’anima per l’Inter, devono solo isolarsi, ritrovare un filo conduttore e fregarsene della pressione da fuori. A differenza di altre squadre l’Inter fa sempre notizia, nel bene e nel male. Ci sono altre squadre blasonate che sono più sotto rispetto ai nerazzurri ma nessuno ne parla. Ci si aspettava molto dall’Inter anche perché siamo partiti fortissimi, poi ci siamo arenati intorno a Natale: speriamo ora che questo periodo finisca".

Chiosa sul collega ancora in attività, Gigi Buffon: "Difficile dire se può continuare a giocare, solo Gigi lo sa. Io se fossi in lui anticiperei il ritiro e non continuerei ma sono cose che deve sentire solo lui. Deve avere ancora quella rabbia agonistica che ti fa fare quel gesto tecnico più del giovane, ma purtroppo il fisico non è più quello di prima. Lui ha una grande testa che è sempre stato un suo punto di forza, poi dipende anche come andrà la Champions: io però se fossi in lui mollerei a fine stagione".

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 15:11
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print