Il Corriere dello Sport è sicuro: Domenico Berardi sarà un giocatore dell'Inter dalla prossima estate. Il quotidiano romano non ha alcun dubbio in merito e nell'edizione odierna racconta come il veto anti-Inter del Sassuolo sia decaduto e come ormai il matrimonio tra il talento neroverde e il club milanese sia a un passo.

Molto pesa l'idea di Berardi stesso, per nulla convinto di andare alla Juventus come era stato apparecchiato dalla società di Squinzi e i bianconeri. "Berardi continua ad avere dubbi sull'opportunità di indossare i colori bianconeri, mentre vede l'Inter non solo come la sua squadra del cuore sin da bambino, ma pure come evoluzione ideale per la sua carriera - sottolinea il Corsport -. Ora l'Inter confida che i discorsi già fatti con l'entourage di Berardi restino validi. La scorsa estate, infatti, era stata già raggiunta una base d'intesa. Se così fosse, si tratterebbe solo di sedersi ad un tavolo con il Sassuolo per fissare il prezzo del giocatore, magari inserendo pure qualche contropartita tecnica. Già perché il club neroverde non è certo di quelli che hanno bisogno di soldi, semmai punta a rilanciarsi nella prossima annata, dopo le ombre di quella attuale". 

Berardi voleva l'Inter già la scorsa estate, ma le note vicende gli sbarrarono la strada verso Milano. Secondo il quotidiano romano, proprio in quel frangente Berardi avrebbe strappato la promessa al suo club di lasciarlo andare dove volesse a partire dall'estate 2017. Contando anche che l'opzione Juve ormai è decaduta. Da qui lo scenario odierno. Nel frattempo, sempre secondo il Corsport, Antonio Candreva potrebbe finire al Chelsea per una cifra vicina ai 30 milioni, liberando così la fascia proprio a Berardi.

Sezione: Copertina / Data: Ven 10 marzo 2017 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print