Al termine della partita vinta contro il Lione, Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa al Nanjing Olympic Center. Le prime parole sono dedicate ai tifosi cinesi: "Voglio evidenziare in primo luogo l'entusiasmo del pubblico per questo sport. Ho trovato una passione che mi fa capire quelli che giocano qui quando mi dicono che stanno benissimo e il loro contributo a far sì che questo sport prenda sempre più campo in Cina, perché vedere emozionarsi la gente per qualsiasi gesto tecnico è una cosa che abbiamo perso e mi fa piacere ritrovare. Capisco anche gli investitori che vogliono portare le loro squadre a grandi livelli, per il comportamento e la partecipazione dei tifosi".

A proposito della partita Spalletti aggiunge: "Abbiamo vinto 1-0 e avremmo potuto fare anche altri gol, ma ciò che più conta in campo è l'equilibrio, così come la capacità di mantenere le giuste distanze tra i reparti e tra i singoli calciatori. Si difende attaccando e quando si prende palla bisogna star stretti per palleggiare meglio: oggi, soprattutto nel secondo tempo, ho visto tutte queste cose. Dal mio punto di vista, è questo il miglior risultato. Ormai nel calcio moderno si va all'allenamento e si lavora con la palla, e il giorno dopo si gioca. In questo sport, se c'è un modo per recuperare, è mantenere il possesso palla durante il match". 

Punzecchiato riguardo le dichiarazioni di James Pallotta sul suo rapporto con Walter Sabatini, Spalletti ha risposto: "Con Pallotta ho avuto un buon rapporto, gli ho detto di persona quello che dovevo dirgli. E io con Sabatini mi trovo benissimo".

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 24 luglio 2017 alle 16:55
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print