Intervenuto anche ai microfoni di Inter Channel dopo la partita vinta contro il Villarreal, Luciano Spalletti evidenzia l'importanza della settimana di lavoro realizzata alla Pinetina dopo il periodo in Cina per la tournée: "Abbiamo lavorato nelle condizioni corrette, abbiamo un ottimo centro di allenamento dove possiamo concentrarci sul nostro lavoro, in tranquillità e con un pezzo di verde che ci dà anche ossigenazione, visto che con questo caldo è importante recuperare. Devo dire che i giocatori  hanno dato continuità, i campioni hanno dato continuità al lavoro fatto e hanno lavorato bene".

Si passa all'analisi della gara: "Nei primi 25 minuti molto bene, poi abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, la palla non è circolata nel modo giusto e quindi gli avversari possono dare ordine in difesa e diventa più difficile trovare spazi per attaccare. Se la palla si mantiene con una certa frequenza di passaggi, loro hanno meno ordine e si può entrare dentro con più facilità. A lunghi tratti è stato fatto bene, a momenti si è persa qualche palla di troppo. Poi a volte non siamo riusciti a stare cortissimi, loro hanno giocato tra le linee, e per i centrocampisti è stato difficile aiutare la difesa o le punte. Ma loro sono una squadra forte, ci han creato problemi". 

Il tecnico di Certaldo non può non sottolineare l'entusiasmo che circonda la nuova Inter: "Mi sembra giusto, stanno recependo la serietà del lavoro dei ragazzi. Il messaggio che mandano quando usciamo dal recinto di casa nostra è che si vuole fare sul serio e quello che obbliga il professionismo, cioé la competenza. Siamo competenti per il nome che portiamo e per la professione che facciamo". 

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 16:15
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print