"I nerazzurri non fanno neppure in tempo ad accogliere il quarto acquisto che hanno già spianato la strada al quinto". Lo riferisce la Gazzetta dello Sport, secondo cui - dopo Radja Nainggolan - l'Inter avrebbe messo le mani anche su Mousa Dembelé. Per una mediana 'alla belga'. I due, peraltro, sono amici fin da piccoli e hanno condiviso il tempo sui banchi di scuola.

IL NINJA - Sul fronte Nainggolan, la rosea conferma integralmente la chiusura della trattativa: alla Roma vanno circa 24 milioni cash più i cartellini di Nicolò Zaniolo (sul quale l’Inter manterrà il 15% dell’eventuale futura vendita da parte della Roma) e  di Davide Santon, per cui Ausilio aveva in un primo tempo detto no anche per questioni di lista Uefa. "La valutazione complessiva di Nainggolan sarà tra i 35 e i 40 milioni - si legge -. Ed è assai probabile che le operazioni vengano scorporate per motivi di bilancio: Zaniolo e Santon a Trigoria entro il 30 giugno, Nainggolan in nerazzurro il primo luglio".

MOUSA - Dopo il Ninja, i dirigenti nerazzurri cercheranno di regalare a Spalletti anche un altro suo pupillo: Dembelé. "I lavori si aggiornano quotidianamente, i passi in avanti sono concreti e vanno ben oltre i sondaggi tipici di questo periodo - conferma la Gazzetta -. Al centrocampista del Tottenham sta via via passando la voglia di Cina. E magari se a Milano puoi ritrovare un amico cui andavi anche a scuola, tanto meglio. Nainggolan fa lo sponsor, Spalletti il regista e Dembelé si avvicina a grandi passi. Ad Ausilio sono bastati un paio di incontri con il Tottenham per fissare i paletti dell’operazione. Con un punto a favore dell’Inter: Dembelé ha il contratto in scadenza tra un anno e la sua avventura a Londra è da considerarsi conclusa". Dembelé è una precisa richiesta dello stesso Spalletti, innamorato delle caratteristiche del centrocampista belga. Il Tottenham era partito da una valutazione di 30 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche, ma ora si è capito che sul prezzo si può trattare. E il fatto che gli Spurs si siano assicurati già Ndombelé (stesso ruolo di Mousa) la dice lunga.

VIDEO - NAINGGOLAN FUORI DAL MONDIALE? EPPURE ANCHE COL BELGIO FECE GOL COSI'...

Sezione: Copertina / Data: Gio 21 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print